E’ stato il protagonista indiscusso contro la Roma: parate da dieci in pagella per Stefano Sorrentino, ormai ufficialmente ribattezzato Benji Price

Ha calato la saracinesca chiudendola a chiave e per la Roma non c’è stato niente da fare. Stefano Sorrentino si veste da leader del Chievo nel modo più semplice: facendo quello che sa fare. Quattro parate strepitose, da massimo dei voti in pagella, quella su Schick con i piedi poi ha fatto addirittura gridare al miracolo. Una parata “da cartone animato”, così l’ha definita un giornalista riferendosi al portiere protagonista del celebre anime “Holly e Benji”. “Ormai ero battuto: ho lasciato emergere il mio lato folle”, ha detto Stefano.

Anche i tifosi hanno ribadito il concetto: su Twitter i riferimenti al portiere animato si sprecano, tra i complimenti dei sostenitori e non solo clivensi.Peccato che, com’è noto, il mondo social offra gioie e dolori: Sorrentino è strafelice per la sua prestazione ma riferisce di minacce di morte arrivategli dai supporters giallorossi. Fortunatamente anche qualche rivale ha spezzato lance in suo favore:D’ altronde tra antagonisti esiste anche il rispetto e in tal caso lo sconfitto rende onore al vincitore. A fine partita Alessandro Florenzi e Sorrentino si sono avvicinati per scambiare le maglie; Alessandro ha tirato la sua con un sorriso: “Dai, Jasin, mo’ para pure questa”. E Benji Sorrentino non si è fatto pregare.

Daniela Russo