Dopo aver vinto tutto e allenato squadre fortissime, Carlo Ancelotti cambia strada e si dà… al cinema. La decisione di allontanarsi per un po’ dai campi di calcio in attesa di trovare un’altra panchina al termine del suo periodo di riposo, lo ha portato sul set cinematografico.

Quale ruolo potrebbe interpretare uno come lui se non quello di un “mister” in qualche film che parla di pallone? E invece no. L’ex allenatore del Real Madrid comparirà nel prossimo episodio della saga di Star Trek. Avete capito bene.

La scena è stata girata a Vancouver, città della moglie Mariann e in virtù dell’amicizia con Zoe Saldana, conosciuta a Londra: è stata lei a proporgli di recitare davanti alla cinepresa. “Carletto” sarà sull’astronave Enterprise come medico di bordo tra gli scienziati impegnati a esaminare un alieno finito per caso a bordo. Secondo Dagospia, il 22 luglio del prossimo anno, in coincidenza con il cinquantesimo anniversario della serie televisiva, è previsto il lancio negli Usa di “Star Trek Beyond”, il seguito di “Star Trek into Darkness” del 2013.

Dalle sale cinematografiche degli States il terzo film sulla leggendaria saga del capitano Kirk e del comandante Spock verrà diffuso in tutti paesi della terra e Ancelotti sarà uno dei protagonisti. D’altronde, essere sul tetto del mondo per uno come lui è normale.

Barbara Roviello Ghiringhelli