Una prova più che sottotono per la formazione di Pioli. Il Chievo approfitta di una Lazio distratta e poco presente sul campo e decide la partita nel primo tempo.

La Lazio è entrata in campo all’apparenza reattiva e determinata, andando vicina alla rete già dopo pochi minuti, ma al 12’ minuto arriva il gol di Meggiorini che porta in vantaggio i padroni di casa, e la partita diventa subito in salita nonostante le iniziali fiammate di Keita e Candreva.
Il Chievo si galvanizza e non concede spazi alla Lazio e al 30’ raddoppia con Castro, e il primo tempo si chiude 3 a 0 con la successiva rete di Birsa.
Nel secondo tempo la musica non cambia, la Lazio si mostra ancora timida e il Chievo sempre più arrembante.
Al 67’ il Chievo si vede annullare per fuorigioco un gol regolare di Paloschi su calcio d’angolo, ma un minuto dopo il 4 a 0 si concretizza proprio a opera dell’ex Milan.
Da questo momento in poi il match appare ormai definitivamente chiuso, con il Chievo che manterrà il possesso palla fino al fischio finale.
Partita da incorniciare per il Chievo che vola in testa alla classifica a punteggio pieno.
Brutto stop per la Lazio nonostante l’avvio positivo: la formazione di Pioli delude le aspettative di un miglior inizio di campionato. E su twitter i tifosi si scatenano fra rabbia e ironia. Come diceva Troisi… non ci resta che piangere…


chievo-lazio4chievo-lazio3chievo-lazio2chievo-lazio1