Prima della partita ha abbracciato il “nemico” e poi si è buttato in campo tirando fuori quella parte di sé che faceva impazzire i tifosi e che sembrava si fosse dissolta nel nulla. Parliamo di Balotelli che sembrerebbe proprio essere tornato il giocatore di un tempo. Voleva fortemente dimostrarlo nel derby di domenica scorsa e in buona parte ce l’ha fatta.Screenshot 2015-09-15 11.52.47

Mario ha abbracciato Mancini, l’allenatore dell’Inter, i due hanno scambiato poche parole e poi il calciatore è volato via, verso quel campo sul quale tante volte era stato protagonista, prima con la maglia neroazzurra e poi con quella rossonera. e sembra essere proprio questa la maglia che lui voleva fortemente tornare ad indossare. Balotelli è tornato nel Milan e sembra davvero pronto a levarsi di dosso le ombre negative dell’ultimo periodo in cui aveva perso l’ammirazione e la fiducia dei fan, ma anche degli addetti ai lavori.

Entrato dopo un quarto d’ora dall’inizio della sfida contro l’Inter, Mario ha affrontato la prova tanto attesa da tutti a testa alta. Oltre mezz’ora di calcio ben giocato che anche se non ha portato alla vittoria, ha dimostrato che il Milan può farcela. E anche Balotelli.

L’attaccante ha poi commentato pubblicamente l’esito della partita sul suo profilo Instagram: “Risultato bugiardo. Fiero dei miei compagni lo stesso. Così: uniti nelle battaglie, nelle vittorie e nelle sconfitte. Così uniti. Sempre e solo in questa città, sopratutto: forza Milan sempre e comunque”

E se si attendeva con ansia e magari anche poco fiduciosi il ritorno di Balotelli sul campo, questo derby ha dimostrato che il calciatore è al posto giusto nel momento giusto. Forse ha deciso davvero di archiviare tutto ciò che nel recente passato ha offuscato la sua fama da Super Mario e il giudizio è positivo anche dalle statistiche della Lega Serie A secondo le quali il giocatore più produttivo del Milan è stato proprio Balotelli.

E il calciatore proprio martedì scorso, quando aveva ripreso gli allenamenti in quel di Milanello, aveva scritto sul suo profilo Twitter: “Finalmente torno a fare quello amo fare”. Lo stesso centrocampista dell’Inter, Felipe Melo, dice di lui: “È  un campione, bisogna menarlo”. Che sia la volta buona, ce lo auguriamo tutti, Balotelli e il Milan per primi.

Mirella Fanunza