Balotelli contro il primo senatore nero della storia italiana, Toni Iwobi, eletto addirittura con la Lega di Salvini. In una storia pubblicata su Instagram, l’attaccante del Nizza scrive: “Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!”. Secca la replica di Salvini che su Twitter scrive: Balotelli non mi piaceva in campo, mi piace ancor meno fuori dal campo”. Il neosenatore Iwobi invece si limita a dire: “Spero che si limiti a fare il lavoro che è bravo a fare, il calciatore”. 

Ma ce l’ha anche con il collega Dani Alves, terzino del Paris Saint-Germain, che in merito alla morte di Astori ha dichiarato: “Dispiace ma non sono sconvolto”. Tra tutti quelli che hanno trovato fuori luogo le sue parole e si sono risentiti, c’è anche Balotelli che nel corso di una diretta Instagram con il suo amico ‘Damiano Er Faina’, ha commentato: “Non ha detto una ca….a ma poteva risparmialrselo. doveva fare le condoglianze e basta, mica dire ca….e. I commenti non possono essere quelli di fronte alla morte. Ha detto cose che non c’entrano niente. Astori, tra l’altro era un bravo ragazzo, educato… lo dico perchè ci ho giocato in Nazionale. Purtroppo non potrò andare ai funerali perchè ho allenamento, altrimenti avrei preso la macchina e sarei andato. Questa è una cosa successa nonostante i controlli che noi calciatori facciamo una vola al mese, fa paura pensarci, perchè era a letto che non aveva niente… è troppo facile andare in cielo…”.
E mentre Balotelli polemizza, la sua ex Fanny Neguesha e il suo fidanzato Mario Lemina, centrocampista del Southampton, pubblicano una foto sui rispettivi profili Instagram dove annunciano l’arrivo di un bambino. Nella foto Fanny ha la pancia scoperta ed è evidente lo stato avanzato della sua gravidanza. “All’inizio uno sguardo, poi un sorriso… Nessuno immaginava il cammino che stavamo per percorrere…”, queste le parole di Lemina.
“Tutto comincia quando incontri l’amore vero. Vivi un’avventura meravigliosa che lascia posto a una felicità sconosciuta. Lui mira a darti la forza necessaria per affrontare gli ostacoli che la vita presenterà, ma prima di tutto ti farà vivere i suoi istanti più belli”, sono invece le parole pubblicate da Fanny. L’ex centrocampista della Juventus non è il primo calciatore con cui si fidanza la Neguesha, ma sembrerebbe essere fialmente quello giusto.
Mirella Fanunza