Il giovane terzino, reduce dal serio infortunio di settembre, sente odore di campo: Andrea Conti potrebbe essere addirittura in panchina per la gara contro l’Udinese

Sembra soltanto ieri, invece sono passati quasi cinque mesi dall’infortunio di Andrea Conti: un incidente in allenamento, quasi un assurdo scherzo della sorte, e il terzino riportava la rottura del legamento crociato sinistro. Un fulmine a ciel sereno per il Milan e per il giovane, protagonista di un’ annata ottima in casa Atalanta e giunto tra i rossoneri carico di aspettative.

Il suo recupero è stato spedito già dall’inizio, grazie anche all’ ottimismo del giocatore lombardo che si è dedicato anima e corpo al rientro, tanto che si parla già di convocazione: Andrea infatti potrebbe essere a dispaosizione di Gattuso per la partita contro l’ Udinese prevista il 4 febbraio, partendo ovviamente dalla panchina. Un ritorno a tappe bruciate, insomma, anche se ricordiamo quanto sia necessaria la cautela per questo genere di infortunio.

Al Milan lo aspettano e sono convinti: sarà un asso nella manica per la seconda parte della stagione, proprio ora che il mister sembra aver trovato il bandolo della matassa di questo gruppo. Del resto, compagni e tifosi non possono non aspettare ansiosamente un professionista che si esprime con parole così calorose:

In bocca al lupo, Andrea.

Daniela Russo