“Credevano fosse amore e invece era un calesse”. Non c’è citazione più perfetta di questa, per rappresentare la love story tra Stefano Bettarini e Dayane Mello. I due si erano dichiarati fidanzati e innamorati all’indomani dell’eliminazione dall’Isola dei Famosi della modella e il suo conseguente ritorno a casa dall’Honduras.

Sul settimanale Chi erano uscite le foto esclusive dei due in atteggiamenti intimi, baci e abbracci. La modella brasiliana aveva dichiarato il suo amore per Bettarini, aveva parlato di chimica scattata fra loro e si era detta pronta ad aspettare il suo ritorno dall’Honduras. La coppia sembrava felice e innamorata, nonostante il poco tempo trascorso insieme, le loro dichiarazioni erano piuttosto forti. Insomma, sembrava davvero una cosa seria, Dayane al suo ritorno aveva anche ricevuto dall’ex calciatore un mazzo di fiori in diretta tv, con tanto di bigliettino: “Bentornata ma sei sola o con le guardie del corpo? Sappi che ricordo la qualità e l’intensità dei nostri momenti. Ti mando un abbraccio fortissimo, S.”.

“Lui è bellissimo, abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia… Stiamo bene, siamo felici. Ma non parlo della mia vita privata, chiedete a Bettarini”, aveva detto l’ex naufraga. Sembrava un’intesa perfetta, e invece a poche settimane il loro amore sembra già essersi sgonfiato come una bolla di sapone. La modella, in un’intervista a Vanity Fair, avrebbe definito Stefanoun uomo possessivo e geloso di cui non potrebbe mai innamorarsi“.

Pronta la risposta di Bettarini, che sulle pagine dei suoi social ha prima pubblicato un post con la frase “Avanti un’altra” e poi ha rilasciato una nuova intervista a Chi. “Il gioco dell’amore è bello solo quando non ci si fa male e non diventa sleale. A volte ci si accorge tardi di avere dato fiducia alle persone sbagliate. E Dayane Mello era evidentemente la persona sbagliata. Che cosa provo? Amarezza. Ma diamo tempo al tempo. Ora ho solo voglia di lavorare ancora di più“.

Nelle precedenti puntate dell’Isola, l’inviato esibiva cuoricini durante le dirette e pubblicava tenere dediche sui suoi social. Dopo le tenerezze a distanza, è arrivato il momento dello scontro.

“Ci siamo baciati, come capita a volte tra adulti quando c’è una certa attrazione, ma non sono la sua fidanzata. Ho detto che lo aspetto al suo rientro dall’Isola e lo ribadisco: voglio vederlo e chiarirmi con lui. Non ho mai affermato di essere innamorata pazza di lui, anzi. Non lo sono e non so se lo sarò mai. Io non sono certo il tipo di donna che perde la testa per un uomo che conosce da appena quattro giorni”, ha detto Dayane, smentendo l’entusiasmo iniziale. “Ha un atteggiamento possessivo e geloso che a volte mi spaventa. Da quando sono tornata a casa non solo mi chiama tutti i giorni più volte al giorno, ma mi sommerge di messaggi. Ho l’impressione che a Stefano piaccia decidere la vita degli altri. E per una donna indipendente come me questo atteggiamento è difficile da accettare.”

Alcune indiscrezioni  avrebbero dato la Mello di nuovo vicina al padre di sua figlia, ma il diretto interessato ha smentito. L’unica cosa certa è che l’idillio tra l’ex concorrente dell’Isola e il suo inviato è finito, a qualcuno rimane il dubbio che non sia neppure mai iniziato. I più scettici hanno subito parlato di manovra pubblicitaria e la breve durata della storia tenderebbe a rafforzare quest’ipotesi. Una cosa è certa: Bettarini è single, ma per ora preferisce concentrarsi sul lavoro.

Mirella Fanunza