Il 5 febbraio è il compleanno di Cristiano Ronaldo, Neymar e Tevez

Il destino segnato nella data di nascita per tre campioni di calcio che condividono il compleanno lo stesso giorno.

Cristiano Ronaldo è nato il 5 febbraio del 1985 a Funchal in Portogallo e dopo aver giocato in Inghilterra nel Manchester United, campione indiscusso del Real Madrid con cui ha vinto tutto. Al suo attivo ha anche un campionato europeo con la sua nazionale di calcio portoghese. Cristiano Ronaldo macina gol e primati anche in Champions League. Protagonista di numerosi spot pubblicitari, è anche molto attivo sui social grazie ai quali condivide ogni giorno la sua vita privata.

Neymar, invece, è nato il 5 febbraio 1992 in Brasile, nello stato di san Paolo e dopo aver giocato nella Liga spagnola tra le file del Barcellona, è passato poi al PSG.

Con  il Barca ha vinto ambiti trofei a livello nazionale e internazionale.

Il terzo campione nato il 5 febbraio è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Carlos Tevez, nato nel 1984 in Argentina, ha giocato con la Juventus tra il 2013 e il 2015 con cui ha vinto 2 scudetti e una Coppa Italia.

Dall’Europa al Sud America, dal Portogallo a Brasile e Argentina, il 5 febbraio è una data da ricordare per il calcio mondiale. Per i 3 campioni che compiono gli anni non resta che festeggiare con qualche bel gol da segnare nella prossima partita. Auguri!

Gisella Santoro