La nostra rubrica “Il calcio che fa bene” si occupa di portare alla luce eventi di beneficenza per portare aiuto a chi si trova in difficoltà, per motivi di salute o perché vittima di tragedie.

Oggi parliamo del ponte Morandi di Genova e della fitta catena di solidarietà per aiutare le famiglie delle vittime del crollo e gli sfollati che hanno perso tutto, ma anche le piccole e medie realtà commerciali danneggiate dalla tragedia del 14 agosto.

È stato creato un logo che viene utilizzato per ricordare la tragedia:

 Foto di: www.calcionews24.com

Per ricordare e commemorare chi non c’è più sono state rimandate le partite di campionato di Genoa e Sampdoria, recuperate successivamente.

I blucerchiati hanno voluto dare ancora una volta il loro contributo organizzando una cena di beneficenza in collaborazione con Eataly, che si è tenuta ieri sera, 8 novembre, e ha visto gli uomini di Massimo Ferrero cimentarsi tra fornelli come cuochi, pizzaioli e camerieri.

 

Il ricavato sarà devoluto alla città a sostegno di un progetto scelto e portato avanti dal Comune di Genova grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato presieduto da Paola Bordilli, ma non è tutto: Eataly aggiungerà al ricavato una somma uguale al suo doppio.

 

Barbara Roviello Ghiringhelli