Con una superficie di 110 mila metri quadri e una capienza di circa 4 mila passeggeri all’ora, il terminal accoglierà le Nazionali e i rispettivi tifosi, durante le trasferte nelle altre città russe ospiti dell’evento

In vista dei Mondiali, nell’aeroporto Sheremetyevo, a Mosca, è stato inaugurato un nuovo Terminal B per voli interni.

Con una superficie di 110 mila metri quadri e una capienza di circa 4 mila passeggeri all’ora, il terminal accoglierà le Nazionali e i rispettivi tifosi, durante le trasferte nelle altre città russe ospiti dell’evento. Collegato al resto dell’aeroporto da tunnel sotterranei, il terminal include 19 porte d’imbarco, 64 punti check-in, una zona ristoranti e due aree Vip.

Oltre a garantire il confort dei tifosi stranieri, volevamo che l’aeroporto trasmettere qualcosa dello spirito russo“, ha detto il direttore dell’aeroporto Michail Vasilenko. E così, gli interni della struttura richiamano proprio i canoni del costruttivismo russo, con forme geometriche semplici e colori sgargianti.

Nella zona arrivi è presente il ritratto del poeta russo Majakovskij e i poster del pioniere del design sovietico Rodchenko.

Per tutta la durata dell’evento sarà allestita una ‘fan zone’ che permetterà ai tifosi di seguire le partite su un maxischermo.

Caterina Autiero