È intervenuta a ‘Fuorigioco’, settimanale della Gazzetta dello Sport, Rania Nainggolan, sorella gemella di Radja e calciatrice di calcio a 5.

I punti salienti dell’intervista sono stati non solo la nuova avventura del neo centrocampista nerazzurro, ma anche il suo futuro e i Mondiali.


Al 90% giocherò con la Vis Fondi, calcio a 5. Io e Radja giochiamo a calcio da quando siamo nati. Tornavamo da scuola, mollavamo lo zainetto e subito fuori a dare pallonate“.

Sta guardando il Mondiale?
Ho visto quasi tutte le partite col cuore diviso tra Brasile e Belgio – visto che la sua fidanzata è di  Rio de Janeiro – . Ma vedere il Belgio senza Radja mi fa male. Meritava di esserci per quello che ha fatto con la Roma. Ero quasi sicura ci andasse, mi è dispiaciuto tantissimo“.

Non deve essere stato facile per Radja lasciare Roma…
Un po’ mi spiace e come tutte le novità un po’ mi spaventa che vada via da Roma. So che staranno bene a Milano, ma qui eravamo vicini, era tutto perfetto. Lui voleva rimanere. Ma so che farà bene, darà tutto anche a Milano”.

Con l’arrivo del “Ninja”, i tifosi nerazzurri sono carichissimi e  si parla già di scudetto.
“Speriamo, io ci credo. Anche Radja è carico, non vede l’ora di cominciare. L’Inter ha una bella squadra, può fare male alla Juve e alle altre. Mio fratello va in campo sempre per vincere. Era già così anche da bambino. Avere la fiducia dell’allenatore è la cosa più importante per un calciatore. E poi con Spalletti può giocare dove piace a lui”.

Aurora Levati