Il tecnico degli Spurs non nasconde la sua soddisfazione per aver messo in difficoltà la Juventus a Torino: come se non bastasse, Pochettino riserva tutti gli elogi a Sarri e ai partenopei, urtando la piazza bianconera

Non sembra uno da peli sulla lingua, Mauricio Pochettino. Il mister del Tottenham in una intervista radiofonica racconta con evidente soddisfazione la gara di andata a Torino contro la Juventus: “Per noi è motivo di orgoglio aver dominato in casa della Juventus, che è una grande squadra con importanti giocatori. Il risultato dell’andata è ottimo”, asserisce, correggendo poi il tiro e concludendo: “La qualificazione è del tutto aperta, non ci sono favoriti”.(immagine da lastampa.it)

Velatamente o no, Pochettino ha affermato di non avere poi così tanto timore reverenziale dei bianconeri: del resto lo si era capito anche dall’atteggiamento visto il 13 febbraio in campo dove, per dirla tutta, la Juventus ha dato una buona mano a far sì che gli inglesi recuperassero lo svantaggio di due reti. Affermazioni, quelle dell’allenatore, che non sono comunque piaciute alla piazza bianconera, specie sentir parlare di “dominio” allo Stadium.

Come se non bastasse Pochettino ha voluto lasciare pubblici elogi per Sarri e il Napoli: “Il calcio di Sarri è straordinario e il Napoli ha tutto per vincere lo scudetto. Conosco bene Callejon, era un mio giocatore all’ Espanyol”. Queste le parole che sono state prese di mira sui social da tutti i bianconeri accusando di manifesta faziosità il tecnico, visto che Radio Crc è partenopea. Insomma, si è fatto un po’ di nemici tra la tifoseria della Signora.

A ben guardare Pochettino non ha detto nulla in più di quanto già visto ( durante Juventus-Tottenham) o sentito ( da parte di tanti altri esperti di calcio): gli ottavi sono a un passo, il verdetto arriverà presto. Per il titolo di Campione d’ Italia occorrerà attendere ancora qualche mese. E malgrado Burian, l’atmosfera si fa sempre più calda.

Daniela Russo

(immagine copertina napolisoccer.net)