Ma allora se vuole può! Verrebbe da pensare guardando l’ottimo esordio di Mario Balotelli con il Nizza. Si è così ridato una lucidata il Super Mario un po’ sbiadito dagli insuccessi degli ultimi anni che nella prima partita contro il Marsiglia è stato autore di una doppietta. L’attaccante italiano è talmente fiero di sè che ha pubblicato sul suo profilo Instagram un fotomontaggio con il suo viso sovrapposto a quello della Gioconda insieme alla frase “Ok, questo è troppo”.

Il giornale sportivo francese L’Equipe ha titolato “Superbe Mario” e lui si gode il momento vincente mettendo addirittura un’ipoteca sul Pallone d’oro. Durante la conferenza stampa ha infatti  dichiarato che avrebbe già potuto vincerlo, “ma lavorando bene e allenandomi seriamente, potrei ottenerlo in due o tre anni. La mia capacità di allenarmi è passata dal 10% all’80%. Ho cominciato a lavorare negli ultimi due anni».

E a chi lo ha paragonato ad Ibra ha così replicato: “Io come Ibrahimovic? Siamo molto diversi, lui lo metti contro i leoni, ed è tranquillo, lo metti con gente perbene ed è tranquillo lo stesso. Io invece ho bisogno di essere più rilassato e di essere ben voluto”.

Balotelli? Penso che cambierà, capirà il calcio, che non è solo stare 90 minuti su un campo, ma tuttala settimana. Penso che può diventare uno dei quattro o cinque attaccanti più forti del mondo. E’ un buon giocatore, un bravo ragazzo. Il suo problema finora è stata la mentalità”, ha dichiarato Marco Verratti.

Balo su e poi giù, e poi di nuovo su, e poi… Come andrà a fiire quest’altalena? Riuscirà a restare sulla cresta dell’onda, a tornare ad essere a tutti gli effetti Super Mario e ad essere finalmente un campione del calcio di tutto rispetto? La parola d’ordine è segnare, ma non solo, se vuole aggiudicarsi il Pallone d’oro. Aspettiamo tutti fiduciosi.

Mirella Fanunza