Sono trascorsi ormai sedici anni da quella tragica mattina in cui Mayélé, attaccante clivense, perse la vita in un incidente stradale

 

Esattamente 16 anni fa moriva Jason Mayélé, attaccante congolese di proprietà del Chievo Verona, per un incidente stradale avvenuto alle 8 del mattino: uno scontro frontale costato la vita sia alla donna che conduceva l’altra vettura, sia a Jason. L’incidente è avvenuto in via Pastrengo nel comune di Bussolengo, nei pressi di una curva molto pericolosa  che in precedenza era stata già “protagonista” di altri incidenti.

2.raisport.rai.it

Chi era Jason?

L’attaccante congolese era nato il 4 Gennaio 1976. Iniziò la sua carriera nello Châteaurox e rimase lì per 6 anni;  quando raggiunse la massima serie francese venne notato da Cellino, presidente del Cagliari a quell’epoca, che decise di portarlo in Serie A la stagione successiva, nel 1999. Quell’anno tuttavia realizzò una sola rete e la squadra sarda retrocesse nel campionato cadetto.

Ritornò in massima serie con il Chievo Verona nel 2001, ma purtroppo la sua esperienza in maglia gialloblu finì troppo presto, così come la sua carriera. Lo ricordiamo così, con questa immagine che segue, come sicuramente vorranno ricordarlo i suoi tifosi.

Corriere.it

Aurora Levati

(immagine copertina veronasera.it)