Sarà all’insegna della comicità la prossima edizione di “Ballando con le stelle“, visto che tra i protagonisti ci sarà il numero 1 dei blucerchiati, Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria ha deciso, infatti, di accogliere l’invito della padrona di casa, Milly Carlucci.  Ma “Parteciperò a modo mio“, ha dichiarato agli amici. E su questo non avevamo dubbi, anche se l’intento è nobile.

In effetti la condizione posta per la partecipazione al programma di Raiuno consiste nel devolvere l’intero cachet, che spetterà al presidente, per l’acquisto di sei ambulanze pediatriche da destinare ad altrettante sei strutture. Nello specifico: il Gaslini di Genova, al quale è già nota la generosità di Ferrero, il Bruzzi di Milano, il Bambin Gesù di Roma, l’ospedale Santobono di Napoli, il Meyer di Firenze e il Di Cristina di Palermo. Chapeau a Ferrero, quindi, per la clausola imposta.

A beneficiare della sua partecipazione, non solo le strutture ospedaliere sopracitate, ma anche lo stesso programma. L’intento auditel appare evidente, la concorrenza con Maria De Filippi è nota e soprattutto è palese la “spontaneità” di Ferrero.

Eccentrico, esuberante, fuori dagli schemi, dice tutto quello che pensa senza filtri, le sue facce, le sue smorfie sono note ai media, al punto tale da essere diventato protagonista delle imitazioni fatte da Maurizio Crozza.

Soprannominato “Er viperetta“, un nome, una garanzia, ha già promesso una Viperetta-dance.Grande protagonista anche dell’ultima fase del calciomercato con l’affaire Schick, prima alla Juventus con tanto di visite mediche, poi di nuovo a Genova e infine alla Roma, riempendo le casse della Samp, il presidente dei blucerchiati, ora, vestirà i panni del ballerino. Lo vedremo cimentarsi con il tango, la salsa e di certo non mancheranno le sue mimiche facciali eloquenti condite da discorsi spumeggianti.

La stessa Selvaggia Lucarelli, confermata tra i giudici della trasmissione, ha twittato l’arrivo di Ferrero nel cast, con un “pregate per me”. Di certo, quindi, l’attenzione al programma “Ballando con le stelle”, rimarrà ben desta. Ne succederanno delle belle. Non ci resta che attendere l’inizio dello show.

Elena Defilippis