L’attaccante croato Mario Mandzukic fa una donazione ai pompieri della Dalmazia, che lo ringraziano con una simpatica foto

Che Mario Mandzukic sia un generoso è ampiamente dimostrato da come si muove e si comporta sul campo; e sebbene il croato sia persona estremamente riservata non sorprende sapere che si dedichi anche alla beneficenza.

Ebbene,  i Vigili del Fuoco della Dalmazia hanno reso pubblica, mediante uno speciale ringraziamento, la donazione di ventimila euro ricevuta dall’attaccante al fine di migliorare le attrezzature di sicurezza.

Nell’ immagine sono ritratti i pompieri di spalle, tutti con indosso il numero 17 e gli elmetti disposti sul prato a disegnare il medesimo numero, che accompagna Mandzukic in Nazionale e nella Juventus. Se non fosse stato per questo omaggio la donazione sarebbe stata “silenziosa” e invece il gesto è stato messo in evidenza dagli stessi beneficiari.

Fatti, non solo parole: mesi fa sul suo profilo Instagram aveva espresso il suo rammarico per i numerosi incendi che avevano colpito l’Italia e la Croazia e la sua gratitudine nei confronti delle tante persone impegnate nel domarli.

A distanza di mesi, grazie a questo gesto di ringraziamento, è stato reso pubblico che l’attaccante non solo ha scritto ma ha anche agito. Immaginiamo che Mario con la sua solita aria seriosa risponderebbe, semplicemente: “No good”…perchè a lui non piacciono i proclami ma le azioni e il lavoro silenzioso.

Daniela Russo