Oggi alle 15, in occasione della 17a giornata, il Livorno di Roberto Breda ospita il Verona di Fabio Grosso. I toscani sono ultimi in classifica con 10 punti mentre gli Scaligeri sono quinti assieme al Cittadella con 25 punti.

Nelle ultime tre gare gli amaranto hanno collezionato una vittoria, un pareggio in trasferta a Palermo e una sconfitta mentre i veronesi hanno conquistato due vittorie e un pareggio. Nonostante gli obbiettivi prefissati e la situazione di classifica differente, entrambe le formazioni sono alla ricerca della continuità ma soprattutto di punti. 

Fra i livornesi è Alessandro Diamanti il miglior marcatore. Ha collezionato 5 goal in 15 presenze. Giampaolo Pazzini è invece fra i gialloblù il giocatore più prolifico con 4 goal in 7 partite. 

Sarà il 35° confronto fra le due squadre nel campionato di Serie B, mentre le due squadre in Toscana per 17 volte. Il bilancio pende a favore degli amaranto con 7 vittorie, 7 pareggi e 3 successi scaligeri.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO-VERONA

Nonostante l’ultimo posto, la situazione è in miglioramento soprattutto dopo la vittoria casalinga con il Foggia e il pareggio in trasferta con la capolista Palermo. Saranno out Albertazzi, Rocca, Parisi e Diamanti. 

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Di Gennaro, Bogdan, Dainelli; Fazzi, Luci, Agazzi, Valiani; Maiorino; Canessa, Raicevic.

Le due vittorie consecutive sembrano aver scacciato la crisi ma attenzione a sottovalutare questa trasferta. Grosso ha le idee ben chiare.  Conferma il tridente offensivo formato da Matos, Di Carmine e Lee. Out Ragusa per un infortunio al ginocchio, e anche Tozzo, Crescenzi ed Empereur. Confermata anche la difesa a 4.

VERONA (4-3-3): Silvestri; Almici, Marrone, Dawidowicz, Empereur; Gustafson, Danzi, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Lee.

Aurora Levati