La cessione di Keita al Monaco non è stata particolarmente traumatica per i tifosi biancocelesti. Ormai il rapporto tra giocatore, società, compagni di squadra e tifosi si era rotto da tempo e non c’era nessun margine di recupero.

La sua partenza è stata attutita dal fatto che la sua ultima partita con la maglia biancoceleste è stata l’amichevole Lazio-Spal del 21 luglio scorso ad Auronzo di Cadore, partita durante la quale, il giovane talento classe ’95 ha segnato il suo ultimo gol con la maglia biancoceleste.

La mancata convocazione di Keita per la finale di Supercoppa del 13 agosto scorso è stata la prova della rottura irreversibile tra l’attaccante e il club di Lotito. Nonostante la sua pesante assenza la squadra è riuscita a conquistare la coppa ed anche questo ha reso meno pesante il distacco.

Tra i ricordi più belli legati all’ex numero 14 laziale c’è sicuramente la doppietta segnata nel derby del 30 aprile scorso, grazie alla quale la squadra guidata da Inzaghi ha conquistato una vittoria che mancava in campionato contro la Roma da quasi 5 anni.

 

E come dimenticare il fatto che Keita sia stato per tanti bambini laziali idolo indiscusso della scorsa stagione? Impareranno col tempo che non bisogna tifare per i giocatori ma per la maglia.

Grazie di tutto Keita, e fai il bravo a Monaco.

Gisella Santoro