La pecorella smarrita è rientrata all’ovile“, un detto che si usa quando una persona è tornata sulla retta via dopo una vita spericolata, per dirla alla Vasco.  Non stiamo parlando del rocker modenese, ma di una donna che ha sempre vissuto fuori dagli schemi: Sara Tommasi. Molto conosciuta per via degli scandali che l’hanno sempre contraddistinta, la showgirl è il classico esempio del detto che ho scritto sopra. Dopo aver provato sesso, droga e film hard, la Tommasi ha deciso di diventare un’attrice… nel pallone. Se pensate che sarà la protagonista di un nuovo film sul calcio, vi sbagliate. Il pallone c’entra, ma nella vita reale e non sul set cinematografico. Un peccato vero? Forse per i maschietti, abitutati ad ammirarla in tutta la sua bellezza nel filmini hard che ha girato. La “vecchia” Sara forse rimarrà un ricordo perché questa volta l’ex attrice ha deciso di mettere la testa a posto. Dopo essersi lasciata alle spalle la burrascosa storia con Andrea Diprè, la show-girl ripartirà dal mondo del calcio, che l’ha accolta a braccia aperte. I video che hanno scandalizzato il web in cui la Tommasi ed il critico d’arte parlavano in toni espliciti e volgari di droghe e sesso, sembrano ormai dimenticati. Ha cambiato anche manager e avvocato: il suo nuovo agente si chiama Settimio Colangelo e il legale è Pierluigi Oddi del Foro di Avezzano. L’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi è tornata a vivere con i genitori a San Benedetto dei Marsi, un piccolo paese abruzzese, dove è entrata a far parte della dirigenza della squadra di calcio locale, il Marruvium, che milita in seconda categoria. La sede è a San Benedetto, città nella quale la ragazza ha passato gran parte del suo tempo negli ultimi mesi per ricaricare le batterie e tornare quella di un tempo:

“Sto bene, ho passato un momento in cui non stavo in forma, ma adesso darò il meglio di me. Sono tutta casa e sport adesso. Ho conosciuto tutto il team, dal presidente Romeo, che è una persona squisita, ai calciatori, davvero dei bravi ragazzi. Li ho già visti in azione, ma siedo in tribuna. Li seguirò anche in trasferta”.

Anche il presidente Romeo D’Amore è entusiasta di averla in squadra:

“Siamo contenti ed onorati di avere in società una showgirl come Sara. Devo ringraziare il suo agente e nonché mio grande amico Settimio Colangelo, che ci ha dato questa grande possibilità. Siamo una società molto seria e si troverà sicuramente bene qui con noi.”

A contrastrare l’idea comune che showgirl e veline  pecchino in fatto di cultura, bisogna ricordare che Sara Tommasi ha conseguito una laurea in economia e commercio presso l’Università Bocconi di Milano che è comunque un titolo di studio importante. Esso dimostra, infatti, quanto l’ex attrice sia comunque una persona intelligente, colta e preparata. Speriamo che il suo ingresso nel mondo dello sport e il suo ruolo di dirigente sportivo le permettano di passare da una “vita spericolata” a una vita “sport e salute”.

Barbara Roviello Ghiringhelli