La rivalità tra tifoserie è sempre molto accesa e agguerrita, soprattutto nei paesi dove il calcio è vissuto quasi come una religione. A parte l’Italia c’è un altro paese dove la rivalità arriva da lontano ed è molto sentita, l’Inghilterra. Un esempio? Tottenham e l’Arsenal si “odiano” da sempre. A volte però si mettono da parte differenze di tifo e ci si unisce per un unico scopo. La storia che vi vogliamo raccontare parla di coraggio e di amicizia, che va oltre la fede calcistica. I protagonisti sono 2 ragazzi, Tim e Dany, tifosi rispettivamente dell’Arsenal e del Tottenham. Ebbene, Tim pochi giorni fa  ha donato uno dei suoi reni all’amico che è stato sottoposto a un delicato intervento di trapianto del rene. I due sono stati fotografati  in ospedale con indosso le maglie delle rispettive squadre.

13729081_10154349465694878_5411145792353802230_n

L’operazione è perfettamente riuscita e per ringraziare l’amico coraggioso che lo ha salvato, Dany ha scritto una lettera, senza però dimenticare gli sfottò:

Non ci sono parole per rendere giustizia a quello che questo ragazzo ha fatto per me e la mia famiglia. Mi ha dato una seconda opportunità di vita, mettendo a rischio e senza esitazione la propria vita per donarmi un rene. Sei davvero un eroe e ognuno deve sapere che splendida persona sei e quanto coraggio hai dimostrato. Nonostante sei uno sporco Gooner (da Gunner, tifoso dell’Arsenal), sono così orgoglioso di poterti definire il mio migliore amico. Riposati fratello, non sono così indietro rispetto a te! “

 Barbara Roviello Ghiringhelli