Con una mise che ha attirato accese discussioni sul web, Ilary Blasi ha salutato i fan de Le Iene nell’ultima puntata della stagione andata in onda ieri sera. Completo pantaloni con la pancia coperta soltanto da un velo nero, la conduttrice non ha salutato con un arrivederci, ma dopo 8 anni di conduzione ha dato l’addio definitivo al programma che nella prossima stagione  avrà una nuova presentatrice, ed è già partito il toto-conduttrice.

Quasi 300 puntate per Ilary che ha avuto al suo fianco 15 partener diversi tra cui Luca Argentero, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, Enrico Brignano, Claudio Amendola, Pippo Baudo e la Gialappa’s Band. Per chiudere con l’ultimo conduttore Teo Mammuccari e il Trio Medusa. La cosa buffa è che Ilary ha iniziato a condurre il programma nel 2007 proprio mentre era in attesa della secondogenita e ora saluta tutti al sesto mese di gravidanza del terzo bebè.

“Posso avere un minuto? Visto che questa è l’edizione degli annunci, ho deciso di prendermi una pausa per dedicarmi alla cosa più importante della mia vita”, ha detto Ilary, poco dopo le 22. “Non potevo non condividere con voi questa mia scelta. Con voi che mi avete seguito per otto anni e mi avete vista crescere. Con voi che siete speciali. Quindi grazie di cuore, veramente. E poi ci tenevo a rasserenarvi, perchè mi porto via anche Teo“.

E proprio Mammuccari scherza sulla possibilità che la Blasi possa tornare in tv al fianco di Mastrota, magari nel prossimo spot delle pentole. Ma la moglie di Totti liquida l’argomento con queste parole: “Ragazzi basta, ormai la decisione è presa. A gennaio avrò altro di cui occuparmi”.

In attesa di sapere chi sarà la nuova conduttrice de Le Iene e di conoscere i nuovi impegni televisivi di Ilary dopo il parto, non possiamo che rinnovarle i nostri migliori auguri.

Mirella Fanunza