Ci sono calciatori che sono dei campioni sul campo e nella vita e Tevez è uno di questi. Il giocatore argentino, tornato al Boca Juniors, ha deciso di lanciare una bella iniziativa: donare cibo per i poveri.
Per far decollare il suo progetto, l’Apache ha chiesto infatti che non ci fosse nessun biglietto d’ingresso alla cerimonia di presentazione:

Torno a casa e voglio condividere la mia gioia con tutti voi. Presentatevi alle entrate dello stadio con un alimento non deperibile per aiutare la mensa di Bichito de Luz”.

L’ex juventino è infatti nato a Ciudadela, detta “Villa Miseria”, un paese dove non si può dimenticare la lotta quotidiana per sopravvivere con cui si è costretti a fare i conti fin dall’infanzia, nemmeno se diventi una stella del calcio mondiale. Carlitos Tevez non ha mai rinnegato le sue radici, ricordando sempre da dove viene. Per questi motivi all’argentino è stata dedicata la serata intitolata: “Carlitos, El jugadòr del pueblo”, che si terrà alla Bombonera di Buenos Aires.

Un gesto concreto che dimostra che si può essere fuoriclasse sul campo e fuori.

Barbara Roviello Ghiringhelli