Un calcio sempre più social. Non solo è lo sport per eccellenza del nostro paese, usato in mille momento della vita…sociale come metafora, ma è ormai un mondo che vive di dichiarazioni, sfottò, annunci direttamente online.

Le pagine Facebook, gli account Twitter, Instagram e chi più ne ha più ne metta, di società sportive e calciatori sono fonte di informazioni per giornalisti e “luoghi di incontro” per i tifosi.

Ora è entrato in campo anche WhatsApp: la App di messaggistica istantanea più conosciuta, sarà infatti usata dal Calcio Como per informare tifosi e appassionati sulla diretta delle partite e sulle ultime news. La società lariana, neo promossa in Serie B, è la prima in Italia a offrire questo servizio inaugurato nel corso della partita al Renato Curi contro il Perugia lo scorso 2 settembre.

Un’iniziativa che sembra essere molto gradita dai tifosi al punto che, nel giro di poche ore dalla sua attivazione, l’adesione ha già superato i mille iscritti.

Chiunque fosse interessato, dovrà salvare il numero dedicato (3343825227), scrivendo “Calcio Como” e mandare un messaggio con il proprio nome che verrà così salvato nella rubrica della società.

Francesca Di Giuseppe