Le telenovele, si sa, sono prodotti televisivi tipici dell’America Latina, ma anche in Italia  ce n’è una che tiene banco da un paio di mesi. La telenovela nostrana, prodotta da sudamericani forse nostalgici della cultura di casa, è quella “Icardi- Inter-Wanda” che non ha nulla da invidiare a quelle argentine di Telefè o Canal 13. 

La trama è semplice: lui (Icardi) dice di amare lei (Inter) sostenendo di non essere ricambiato abbastanza e l’altra (Wanda) non rimane di certo a guardare. Le puntate si susseguono tra colpi di scena, rivelazioni impreviste e indizi premonitori che tengono alta l’attenzione dei telespettatori/tifosi nerazzurri. Ma partiamo dall’inizio. 

I primi di gennaio Mauro Icardi, capitano dell’Inter, torna dalle vacanze natalizie in ritardo rispetto al gruppo e si vocifera di una multa di centomila euro per lui; la notizia viene smentita dalla moglie Wanda che torna però a parlare del rinnovo e di come sia lontano un accordo con la società. 

wanda nara
Tiscali sport

La manager in televisione non si occupa però solo del marito, ma anche del caso Perisic che sembrava in partenza da Milano, creando malumore al croato e un’inevitabile spaccatura nello spogliatoio. 

Spalletti dal canto suo chiede un’accelerata sulla questione rinnovo per riavere una serenità collettiva.

Ma, sorpresa: torna a parlare Wanda che attacca la società –  la quale non tutela abbastanza suo marito –  e i compagni di squadra, che  peccano nel dare poco supporto in campo al povero argentino. 

Colpo di scena, il 13 febbraio il club annuncia via Twitter che Mauro Icardi non è più capitano e lui, per dimostrare che in realtà merita la fascia, cosa fa? Quattro gol in Europa League?

Inter twitter
Twitter

No, si autoesclude dai convocati della partita Rapid Vienna-Inter, vinta per 1 a 0 da chi evidentemente crede un po’ più di lui nei colori nerazzurri. 

L’attaccante parla allora di un problema al ginocchio, che però dalla visita disposta dalla società milanese non risulta avere problemi. La manager nel frattempo continua imperterrita a commentare la vicende dell’Inter in tv. 

Arriva il secondo  colpo di scena: Icardi pubblica una lettera sul suo profilo Instagram rivolta ai tifosi. Lui ama l’Inter ma è lei – o chi per lei –  che forse non lo ama e rispetta abbastanza. Una lettera d’amore sì, ma che proprio d’amore sembra emanarne davvero poco. Ha talmente a cuore i nerazzurri che nell’ultimo confronto con Spalletti rifiuta il rientro in gruppo e il prossimo match in Germania, sempre per l’ Europa League. 

Lettera Icardi
Instagram

Quando rientrerà Icardi? Rientrerà mai? Attendiamo le prossime puntate per i nuovi sviluppi sperando che il finale, qualunque esso sia, sia vicino. 

Un insegnamento che arriva da questa telenovela però c’è già … Caro Icardi, avere la fascia ti rende sì capitano, ma esserlo è tutta un’altra storia!

 

Alessandra Cangialosi