Il numero 17 viola viene paragonato a Nainggolan e i numeri sono dalla sua parte

Veretout come Nainggolan? Per caratteristiche, il paragone ci può stare, anche se Jordan ha ancora strada da fare” ha affermato il tecnico viola Stefano Pioli, che poi aggiunge:”Jordan mi ha confermato che è l’avversario più forte che abbia mai incontrato”, riferendosi al belga, affrontato lo scorso mese al “Franchi“.

Veretout è un ottimo esempio di calciatore che si è adattato molto bene nelle regole del calcio italiano. Stando alle statistiche, il centrocampista francese, non ha saltato nemmeno una partita, segnando complessivamente 5 reti, compresa la straordinaria punizione contro l’Hellas Verona.

Ha corso più chilometri dello stesso Nainggolan, 11,190 km in media per partita, quelli di Veretout contro i 10,199 km del ninja giallorosso.

Il possesso palla è molto alto in campionato, 55,8 passaggi medi a partita, con una percentuale di successo dell’86,5%. Insieme a Pezzella, è l’acquisto vincente di questa Fiorentina che, all’inizio, aveva lasciato perplessi i propri tifosi.

Veretout ha cambiato totalmente l’opinione pubblica e conferma che l’investimento della società viola è andato a buon fine.

La Fiorentina lo ha acquistato dal Saint-Etienne per 7,5 milioni di euro, la plusvalenza, in caso di cessione, è assicurata. Trattenerlo, se dovesse continuare così, non sarà facile ma i viola stanno ingranando a livello di risultati e la volontà non è quella di smantellare.

Daniela Belmonte