Il tecnico blucerchiato Giampaolo, amareggiato dal 3-2 finale della sua squadra contro la Fiorentina,si lascia andare a delle dichiarazioni molto dure nei confronti dell’arbitro

Fiorentina-Sampdoria, ottavi di finale della Tim Cup, finita 3-2 per i viola ha acceso molte polemiche soprattutto da parte di Marco Giampaolo che, senza peli sulla lingua, dà la sua opinione sull’arbitraggio:”I rigori sono una cosa seria, non una roba da gioco virtuale… Ho dei dubbi, specie su quello del 3-2 finale. L’arbitro non mi è piaciuto così come non mi è piaciuta la squadra, soprattutto nel primo tempo. Anche se, in certi episodi, siamo stati poco fortunati e credo che alla fine avremmo meritato perlomeno di andare ai supplementari“.

Parlando della partita aggiunge:”Il primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo giocato al 50% delle nostre possibilità e siamo stati fortunati a riprendere la Fiorentina e andare al riposo in parità. Il secondo tempo invece mi è piaciuto, abbiamo giocato come si doveva, senza risparmiarci e siamo stati poco fortunati in qualche situazione offensiva, in più abbiamo pagato a caro prezzo un paio di leggerezze difensive, mi riferisco ai due calci di rigore evitabilissimi e che invece paghi a caro prezzo. Potevamo giocarci i supplementari e invece siamo stati carenti in alcune situazioni“.

Per Giampaolo, quindi, oltre alla squadra che non ha dato il massimo -soprattutto nel primo tempo-, punta il dito contro la direzione arbitrale che ha dato dei rigori inesistenti ai ragazzi di Pioli, che andranno ai quarti di finale di Coppa Italia.

La Sampdoria dovrà rivedere i suoi programmi in vista del Sassuolo. L’obiettivo è quello di ritrovare l’unione della squadra che avevano impressionato nelle sfide contro le big e tornare subito al successo in campionato, riprendendo così la marcia per inseguire il sogno europeo.

Daniela Belmonte