Carlo Emanuele Ferrario, attaccante della Pergolettese, squadra di Serie D, ha segnato 28 gol in Campionato, uno in più di Ciro Immobile in lizza per la Scarpa D’Oro, diventando così il bomber più prolifico d’Italia

(Fonte fotografica tuttocampo.it)

Ventotto gol.

Addirittura meglio di Ciro Immobile che in Campionato con la Lazio quest’anno ne ha segnati 27 ed è lanciatissimo per conquistare la Scarpa d’Oro.

Stiamo parlando di Carlo Emanuele Ferrario, attaccante della Pergolettese, squadra che milita in Serie D; Ferrario dunque è il calciatore che ha segnato di più dalla A alla D.

Classe 1986, formato nelle Giovanili del Milan, Ferrario intervistato da “La Gazzetta dello Sport” a proposito di questo lodevole primato ha dichiarato: “Sono strafelice. L’affetto che i tifosi mi dimostrano ogni volta mi spinge sempre nel cercare di fare qualcosa in più. Devo ringraziare i miei compagni perché se riesco a segnare con continuità è merito loro. Io non ci penso a battere i record, l’importante è fare gol che rendano i tre punti per mantenere la nostra posizione, poi chi segna non è importante. Il nostro obiettivo è quello di qualificarci per i playoff nella posizione più alta possibile”.

Ferrario, tra l’altro, con la maglia del Bra due stagioni fa ha segnato ben 32 reti che al tempo gli sono valse il titolo di miglior cannoniere italiano.

Silvia Sanmory