Stefano Sorrentino dice addio ai campi da calcio.

Lo annuncia così, con estrema semplicità, come se fosse stata la decisione più facile del mondo:

Da oggi ho deciso di smettere. È una decisione presa in questi giorni.

Così il suo inatteso annuncio durante la trasmissione Calciomercato l’Originale, su Sky.

Sono stato fortunato perché ho giocato fino a 40 anni in Serie A. È giusto così, lasciare in bellezza. Le offerte arrivate in questi mesi non erano abbastanza emozionanti, per cui va bene così.

Sorrentino
PESCARA, ITALY – OCTOBER 01: Stefano Sorrentino of AC Chievo Verona in action during the Serie A match between Pescara Calcio and AC Chievo Verona at Adriatico Stadium on October 1, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Una carriera onorevole comprensiva di 363 partite in Serie A e 632 partite includendo le esperienze in B, C1, campionato greco con l’Aek Atene e Recreativo Huelva nella Liga spagnola per Stefano Sorrentino che un anno fa – il 21 gennaio 2019 – in porta con il Chievo diceva “no” al penalty di CR7.

Il Chievo è stata la sua ultima squadra dopo aver vestito anche le maglie del Palermo e del Torino: Sorrentino è sempre stato un portiere di grande grinta e temperamento che ha fatto dello slogan “Gli occhi della Tigre” il suo stile di vita, trasportato poi in un libro edito nel 2016. 

Una carriera lunga 20 anni in cui ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo pur non avendo mai avuto la gioia di essere convocato in Nazionale.

Buona vita e in bocca al lupo, Stefano!