Matteo Darmian è solo uno dei tanti campioni italiani “emigrati” oltremanica. Il giovane difensore si è subito ambientato e, anzi, il suo inizio di stagione in Premier League è stato super tanto da meritarsi subito gli elogi del tecnico dello United, Van Gaal e la definizione di ‘Strong, Solid, Secure’.

Quattro presenze da titolare in quattro gare: l’ex granata ha fatto subito breccia nel cuore dei Red Devils. Tanto che, in migliaia lo hanno votato attraverso il sito ufficiale del club, facendolo risultare, con il 42% delle preferenze, il “miglior giocatore del mese di agosto“, davanti ad altri due compagni di reparto: Smalling (35%) e Shaw (23%).

Per me è molto importante ricevere questo riconoscimento da parte dei tifosi – ha dichiarato Darmian -. Sono molto felice, li ringrazio tutti e ringrazio anche i miei compagni di squadra e tutte le persone che lavorano per il Manchester United per avermi accolto nel migliore dei modi. Sto lavorando molto duramente per questa squadra“.

Il terzino destro, cresciuto nel vivaio del Milan, esploso nel Torino dopo i prestiti a Padova e Palermo, ha conquista l’Inghilterra con corsa, grinta, ordine e doti tecniche: il Manchester United  si sta convincendo di aver trovato quel terzino destro che manca dai tempi di Gary Neville.

Caterina Autiero