Il campionato di serie B sta per iniziare e ai nastri di partenza, dopo molti anni, ci sarà anche il Como. L’assessore a Cultura, Turismo e Sport del Comune lariano ha deciso di lanciare un’iniziativa molto particolare che unisce il calcio alla cultura: i tifosi ospiti, infatti, potranno avere biglietti d’ingresso a prezzi ridotti nei musei civici cittadini.

L’assessore Luigi Cavadini ha spiegato come sia nata questa idea “È un segno di accoglienza che penso possa risultare gradito a quanti approfittano della trasferta sportiva per visitare luoghi magari non ancora conosciuti” ha affermato in una nota ufficiale. Secondo l’assessore comasco, si tratta di una proposta “che se fosse accompagnata da un’analoga iniziativa nelle città che a loro volta ci ospiteranno, consentirebbe di costruire una rete di relazioni virtuose non solo sportive ma anche culturali e turistiche, da Nord a Sud, attraverso tutta l’Italia”.

I tifosi ospiti della città lariana avranno quindi la possibilità di visitare il Museo Archeologico e Storico, la Pinacoteca Civica e il Tempio Voltiano. E’ compresa anche la mostra “Com’è viva la città”.

Calcio e cultura potrebbe rivelarsi un connubio vincente?!

Caterina Autiero

(*immagine da calciocomo1907.it)