Il calcio diventa… a luci rosse? Sembra proprio di sì, se lo sponsor è Pornhub. Non è uno scherzo ma una trovata commerciale della piattaforma hot. Dopo aver sponsorizzato la Rutherford Raiders, squadra di calcio universitaria inglese, il cui ateneo bloccò poi l’affare, una di street basket in Irlanda, una di golf in Scozia e un’altra di Softball negli Usa, il sito adesso punta l’Italia. La famosa piattaforma ha fatto sapere di essere alla ricerca di una sponsorizzazione per una squadra italiana di qualsiasi sport, entro il 2016.

Secondo il “Corriere dello Sport“, qualsiasi società italiana potrà presentare la propria candidatura, come specificato anche dal Trio Medusa nel corso del programma radiofonico di Radio Deejay, Chiamate Roma Triuno Triuno, a patto che tutti i componenti della squadra siano maggiorenni.

Il sito è conosciutissimo e cliccatissimo in tutto il mondo, ma adesso il colosso del porno è in cerca di maggiore visibilità, mettendo il suo celebre logo sulla casacca da gioco. Il concorso è appena iniziato: la campagna finanziamenti è già ufficiale, come conferma il Vicepresidente di Pornhub, Corey Price:

“Volevamo un modo significativo per coinvolgere la nostra vasta community italiana e questo sembrerebbe il modo migliore. Ecco perché speriamo che tutte le squadre idonee ci inviino la loro candidatura. Non vediamo l’ora di lavorare con quella che vincerà!”.

Per partecipare al contest, bisogna mandare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo sponsorizzazione@pornhub.com, proponendo la propria idea di sponsorizzazione entro e non oltre il 30 novembre. Dopo aver scelto i candidati ideali, i dirigenti di Pornhub sigleranno il contratto della durata di un anno, coprendo tutte le spese del team, inserendo il logo del sito sulle nuove divise.

Barbara Roviello Ghiringhelli