Nel filone dei ricordi, non può mancare la coppia formata da un bellissimo calciatore e una bellissima showgirl: Belen Rodriguez e Marco Borriello. Quasi quattro anni d’amore e poi la fine, subito dopo la partecipazione della bella argentina a “L’Isola dei Famosi“. Quel programma regalò alla Rodriguez la fama e il successo, ma le levò l’amore.

La loro fu una passione a prima vista, a quel che raccontò lei: “Marco ed io ci siamo piaciuti subito. Lo guardai e rimasi sconvolta per quanto era bello. Per lui è stata la stessa cosa e andammo via insieme. Abbiamo fatto l’amore subito, un vero e proprio colpo di fulmine! Ci siamo fidanzati immediatamente. Con Marco ho vissuto un amore puro, più di così sarebbe stato impossibile. Con lui, sono stata come se fossi una moglie. È stata la gelosia, una gelosia assurda, a rovinarci. Se questa non ci fosse stata, sono sicura che la nostra storia avrebbe avuto un’evoluzione diversa, sebbene non mi piaccia parlare di matrimonio perché screditerei quello che oggi provo per un’altra persona. Diciamo che ci siamo conosciuti in un periodo sbagliato. Eravamo troppo giovani“.

Belen Rodriguez partì per L’Isola con poche certezze e un solo punto fermo: Borriello. E per tutti, lei non era altro che la sua fidanzata, niente di più, niente di meno. A quel tempo, non poteva certo sapere come sarebbe andata la sua partecipazione al programma, e quanto sarebbe durata. Però, probabilmente, di una cosa era certa: alla fine di quell’esperienza, avrebbe ritrovato lui ad attenderla.

Peccato che, durante la sua permanenza all’isola, ci furono varie illazioni su una presunta liaison con il bel Rossano Rubicondi. Vari articoli e trasmissioni televisive si buttarono a picco su quel gossip, parlando della presunta tresca tra l’argentina e Mister Trump. Intanto Marco taceva. Anche quando fu omaggiato di due Tapiri da “Striscia la Notizia”, disse soltanto che avrebbe aspettato il ritorno della sua bella, prima di fare qualunque valutazione.

Belen Rodriguez rimase nel programma fino all’ultima puntata, contendendosi la vittoria finale con Vladimir Luxuria. Fu quest’ultima ad avere la meglio, ed era stata proprio lei ad alimentare i dubbi su Belen e Rossano. Infatti, fra le due non era corso buon sangue sull’isola.

Tornò poi a Milano, e non c’era Borriello ad aspettarla. Su di lui, neppure una parola. La fine dell’Isola rappresentò per la showgirl argentina l’inizio di una carriera costellata da esperienze in tutti i campi dello spettacolo. Per lei si erano aperte le porte del successo, ma si era inderogabilmente chiusa quella dell’amore con il bel calciatore. Gli amanti dei gossip attesero invano le dichiarazioni dei due. A parlare invece fu il loro silenzio, unito alla fine della convivenza.

Qualche tempo fa, Borriello ha dichiarato: “Io e Belen siamo rimasti in ottimi rapporti. Le ho fatto anche le congratulazioni per la nascita del figlio“.

Esattamente un anno a oggi (approfittiamo per fare gli auguri alla Rodriguez), a Belen furono recapitate 46 rose rosse per il suo compleanno, e in un’intervista al settimanale “Chi” attribuì il regalo proprio al suo ex: “L’ultima volta che ho sentito Marco? Proprio poco tempo fa mi ha chiamata, dicendomi: ‘Ma non hai capito che ero io?’. ‘Ma io chi?’, rispondo. ‘Per il tuo compleanno non hai ricevuto un mazzo con 46 rose?. ‘Sì e allora?’. ‘Beh, 46 è il mio numero di maglia al West Ham’. Mi sono messa a ridere, ancora una volta mi aveva sorpresa…“.

Ma lui smentì il tutto dicendo: “Al contrario di quanto raccontato dalla mia ex ribadisco di non averle mai regalato rose per il suo compleanno. Avrei mancato di rispetto al suo attuale compagno. E’ vero, però, che le ho mandato dei fiori quando è nato suo figlio Santiago e nel biglietto avevo anche scritto Felicitaciones mamà, zio Marco. Mi sembra un gesto carino e pulito, perché rovinarlo oggi con queste bugie?”

Oggi Belen Rodriguez è moglie felice di Stefano De Martino e mamma di Santiago. Mentre il bel Borriello non sembra aver ancora trovato una stabilità sentimentale. Una cosa è certa: guardando la carrellata delle sue ex – da Belen a Camila Morais, passando per Nina Senicar, Susanna Petrone, Eleonora Abbagnato, Madalina Ghenea, Olga Kent –, se non sono belle, non fanno per lui. Insomma, Mariangela Fantozzi può dormire sogni tranquilli, se un giorno il bel Marco metterà la testa a posto, non sarà certo con lei.

Mirella Fanunza