Sfuriate al vetriolo, fidanzate sedotte e abbandonate, bravate da giovincello arrogante e ben poco diplomatico, e chi più ne ha più ne metta. Il nostro caro Mario Balotelli, ormai fuori dai terreni da gioco italiani dopo essere volato a Liverpool, a quanto pare, non si rende protagonista di solo “gossip negativo“. Ci sarebbe infatti l’attaccante palermitano dietro il cospicuo assegno a cinque cifre staccato per ricostruire il Manchester Dogs’ Home, il canile di Harpurhey andato a fuoco la settimana scorsa, in cui sono morti sessanta cani e dove SuperMario faceva spesso attività di volontariato.

Una storia raccapricciante che ha colpito l’opinione pubblica e per cui è subito scattata una raccolta fondi organizzata dal Manchester Evening News, che è arrivata a raccogliere ben oltre 1,4 milioni di sterline (superando l’obiettivo di un milione prefissato in partenza). Fra i tanti benefattori che hanno deciso di aiutare la ricostruzione del canile colpito dal devastante rogo ci sarebbe quindi anche SuperMario. Lo scorso anno, il neo acquisto del Liverpool, mentre stava aspettando che il suo Labrador, Lucky, finisse la quarantena, si occupava spesso dei cani del centro: “Quando venne fuori la storia della quarantena, Mario sembrava intenzionato a prendere uno dei cuccioli del canile – ha raccontato la portavoce del Manchester Dogs’ Home, Jane Smith –, poi però decise di aspettare il suo Lucky, ma veniva qui spesso a portare a spasso i cani”.

Ecco svelato dunque “l’arcano mistero”… Un amore sincero tra lo spavaldo SuperMario e gli amici a quattro zampe. I responsabili della struttura andata a fuoco, una volta venuti a conoscenza di questa ingente donazione, hanno pensato subito all’attaccante del Liverpool: “Stiamo ancora cercando di capire chi l’abbia fatta – ha dichiarato la Smith – e sebbene per il momento non possiamo confermare che sia effettivamente stato Balotelli, la cosa avrebbe comunque senso“. Insomma, se il gossip fosse vero, tutte le fans sfegatate del bel Mario dovrebbero tirare un sospiro di sollievo: Balo non è insensibile, Balo è una persona buona, Balo ha un cuore d’oro… Balo, almeno i cani, non li rispedirebbe mai a casa in taxi.

Eleonora Tesconi