Entusiasmo alle stelle a Bari. I tifosi sono fiduciosi e sognano di fare finalmente ritorno, a distanza di anni, nella massima serie.

A conferma del clima che si vive intorno al club pugliese c’è anche l’andamento della campagna abbonamenti: ben diecimila tessere sottoscritte. Numeri di un certo tipo considerando che si tratta di un club cadetto. Dodici mesi fa erano state 11.019 le tessere vendute: manca poco, quindi, al Bari, per superare la quota abbonamenti ottenuta lo scorso anno quando già si sperava che quello potesse essere l’anno giusto per conquistare la promozione in Serie A.

Pensare che per molti club di Serie A è difficile superare di molto questi risultati. (Di seguito uno schema relativo al numero di tessere sottoscritte dai club di Serie A )

Squadra  Abbonamenti sottoscritti stagione 2015/2016
Carpi 3400
Frosinone 6000
Udinese 10100
Milan 25000
Inter 25000
Torino 10600
Bologna 10051
Juventus 28000
Genoa 16500
Sampdoria 18000
Empoli 6140
Chievo 7000
Palermo 9500
Hellas Verona 12700
Roma 23000
Sassuolo 7000
Fiorentina 17800
Atalanta 7481
Lazio 12800
Napoli 4000

Da quanto emerge il Bari ha più abbonati del Carpi e del Frosinone (e ci può anche stare) ma anche dell’Empoli, del Palermo, del Sassuolo e dell’Atalanta e addirittura più del del Napoli. Si perchébari quest’anno la società di De Laurentiis ha staccato solo 4 mila abbonamenti. Tra le big di A il club partenopeo ha la vendita più impietosa. La Juventus primeggia in questa speciale classifica con 28mila tessere vendute. Inter e Milan seguono a 25mila, la Roma a 23, sorprende la Sampdoria a 18mila, poi Fiorentina (17.800) e Genoa (16.500). Tra le neopromosse bene il Bologna con circa 10 mila abbonati, proprio come il Bari.

Caterina Autiero