Durante le elezioni dipartimentali a Sainte-Florine, un piccolo comune francese situato nel dipartimento dell’Alta Loira, non è passata inosservata la singolare scelta di un elettore francese che sulla sua scheda ha scritto il nome dell’attaccante Ibrahimovic insieme a quello di Valérie Trierweiler, ex compagna del presidente Hollande. La scheda ha attirato la curiosità degli scrutatori durante lo spoglio elettorale, tanto da essere fotografata e pubblicata subito su Twitter dal quotidiano locale “La Montagne”. Il nome di Ibrahimovic era balzato alla ribalta francese proprio di recente per una frase pronunciata dallo svedese dopo la sconfitta con il Bordeaux: “Non ho mai visto un arbitro così mediocre in questo paese di m…!”.

Parole piuttosto forti quelle di Ibra, che non sono piaciute per niente al popolo francese. Forse qualcuno le ha già dimenticate, oppure ha voluto usare il suo nome proprio come una sorta di provocazione.
”I francesi hanno bocciato in massa Hollande!”, ha commentato l’ex Presidente francese, Nicolas Sarkozy.
Ma qualcuno ha promosso Ibrahimovic ed è bastato un solo voto per far parlare di lui in una faccenda che non lo riguarda neppure un po’…

Mirella Fanunza