L

Antonio Di Natale, numero di maglia: 10 lascia Udine. Un’altra icona del calcio, un altro simbolo che, per sempre, rappresenterà il suo club: l’Udinese.

Il talentuoso attaccante di origini napoletane ha deciso a 38 anni  e dopo 12 stagioni  di lasciare i bianconeri di Udine. “Quella con il Carpi sarà la mia ultima partita con la maglia dell’Udinese” le parole del capitano a La Gazzetta dello sport.

A fine 2015 si era anche parlato di un ritiro dal calcio ma Totò, come viene chiamato il giocatore, alla fine ci ripensò per l’affetto dei tifosi e per il presidente friulano Pozzo. Ora però l’annuncio è reale: Antonio Di Natale lascia per andare…questo non è dato sapersi. Quello che è certo è che l’attaccante chiude con la maglia friulana, 12 anni da record: 190 reti in 384 partite solo in Serie A; 17 gol in 37 gare in Europa.

Numeri da capogiro che ne fanno il sesto cannoniere di sempre nel campionato della massima serie; numeri importanti per lo “scugnizzo” napoletano che iniziò la carriera da Empoli e rifiutò, nell’agosto 2010, il trasferimento alla Juventus per amore della sua famiglia.

Un grande uomo e di conseguenza un grande campione al quale auguriamo altri gol e delizie sui campi di calcio.

Francesca Di Giuseppe