Round of 16 - Colombia vs Uruguay

Dopo aver conquistato lo  scudetto, in casa Juventus  si comincia a pensare al calciomercato estivo e sembra che l’intenzione dei bianconeri sia quella di  portar via alcuni campioni alla Legue 1. Beppe Marotta non ha negato l’intenzione della società torinese di condurre nuovamente Cavani in Serie A, considerando la stima nutrita da Max Allegri per l’attaccante e anche la volontà della società di Agnelli di rendersi ancor più competitivi in Europa. Appare difficile però l’approdo del giocatore uruguaiano a Vinovo e per questo motivo la Vecchia Signora sta valutando di puntare su un altro giocatore attualmente in forza al Psg e ben conosciuto a Torino, Ibrahimović. Lo svedese è in scadenza di contratto con la squadra francese e condivide con i bianconeri la volontà di raggiungere un importante obiettivo, la Champions League. Per la sua avventura 2.0 in bianconero, al calciatore sarebbero stati offerti 7 milioni di euro a stagione, a cui andrebbe aggiunto un ulteriore compenso in caso di vittoria della competizione europea. Per un talento offensivo che arriva sembra essercene uno in partenza. I rumors di mercato infatti descrivono un Morata pronto a fare le valigie per rientrare a Madrid, proprio a causa della ” recompra” di 30 milioni di euro che i blancos vorrebbero esercitare sullo spagnolo per poi decidere se farlo restare con i merengues o rivenderlo a una cifra più alta.

morata rec

Un altro compagno e grande amico di Alvaro, Simone Zaza, ha giurato fedeltà ai bianconeri, esternando il suo desiderio di continuare a far parte della rosa di Allegri. Chi sarà a disposizione del tecnico anche nella prossima stagione è Lemina, riscattato dalla Juve per 11 milioni (1,5 versato nelle casse del Marsiglia al momento del prestito e 9,5 pagabili in quattro rate, l’ultima delle quali il 30 luglio 2017) e  a ufficializzare la notizia è stata la proprio società mediante  un post pubblicato  sul profilo ufficiale di Twitter. Il prezzo del cartellino del giovane potrebbe aumentare di circa 1 milione di euro con il raggiungimento di obiettivi prestabiliti da contratto, lo stesso che  lega il calciatore al club fino al 30 giugno 2020.

Chiellini 1

A preoccupare i tifosi juventini è un’indiscrezione che circola in rete e ha come protagonista Giorgio Chiellini. Il difensore è stato avvistato a Istanbul e potrebbe esserci un legame tra il suo viaggio nella capitale turca e l’interessamento del Fenerbahce, società alla ricerca di un centrale per sostituire Bruno Alves, dato come possibile partente a giugno. Il trasferimento di Chiellini appare però  improbabile, considerando il ruolo da titolare da lui rivestito all’interno della squadra. La finestra di calciomercato estivo ancora non si è aperta ma la Juventus già si candida per esserne protagonista.

Chiara Vernini