Fortemente voluto a Temptation Island Vip da Simona Ventura insieme alla fidanzata Nicoletta Larini, nonostante le critiche (molti telespettatori hanno accusato gli ex coniugi di fare di tutto per i soldi e la visibilità), Stefano Bettarini ha voluto confermare la realtà dei fatti partecipando a Verissimo insieme proprio alle due donne più importanti della sua vita: la conduttrice mamma dei suoi due figli Niccolò e Giacomo e l’attuale compagna.

Nel salotto condotto da Silvia Toffanin, Stefano racconta di come il rapporto con Nicoletta si sia rafforzato, decidendo di lasciare anzitempo il reality show dopo un falò in cui la coppia non se l’è mandate a dire. Pare che il merito sia stato anche di Simona Ventura, pronta a fare da arbitro fra i due (più volte è intervenuta a difesa della giovane donna, ndr).

“Tra loro, al falò di confronto, ho fatto un po’ da arbitro. Non potevo non espormi.La vedevo soffrire, e siccome ho molti più anni di lei, le ho dato qualche consiglio”.

Per quanto riguarda la pace ritrovata fra Stefano e Simona il motivo è presto detto: qualche mese fa il primogenito della coppia è stato vittima di una brutta aggressione all’uscita di una nota discoteca di Milano. Salvo per miracolo, i due hanno preferito sotterrare l’ascia di guerra per amore dei ragazzi.

“I nostri figli, Niccolò e Giacomo hanno vissuto le burrasche tra me e Stefano. Hanno vissuto il buio. In onda invece è andata la “luce”, quella che abbiamo ritrovato grazie a un dialogo sereno, parola che torna spesso nella mia vita in questo periodo, e loro sono i primi fan di questo momento di pace”

 

Giusy Genovese