L’amore è bello finché dura…
un tatuaggio invece è per sempre!

Nasce da questo pensiero la nuova rubrica di Gol di Tacco A Spillo dedicata ai tatuaggi dei tifosi. Perché se tatuarsi il nome del proprio partner può indurre a rimorsi e pentimenti, la fede calcistica invece non finisce mai!

E oltrepassa i confini e le distanze. Arrivando lontano, perché il calcio è – ancora una volta – di tutti. E coinvolge tutti.

Oggi presentiamo Michal, un ragazzo polacco dal cuore giallorosso.

Michal ci ha mandato una lungo racconto via mail che riportiamo con piacere.

tatuaggio roma tifoso polacco

Ciao tutti!

Mi chiamo Michele (Michał in Polacco), ho 42 anni, sono romanista e vivo in Polonia, nella città di Katowice. Sul vostro sito web avete la rubrica che tratta dei tatuaggi sportivi, vi seguo da qualche tempo. Ho deciso di scrivervi questo messaggio perché mi piace molto questa rubrica, mi piacciono i tatuaggi, specialmente questi calcistici e pensavo di potervi presentare il mio.

Due anni fa ho fatto il tatuaggio per la mia squadra di cuore, l’AS Roma. Il tatuaggio era stato ideato da me. Era da molto tempo che pensavo a come onorare la mia squadra, come poter far vedere a tutti che il mio cuore è giallorosso. Volevo avere qualcosa unico, qualcosa di speciale e penso di esserci riuscito. Il tatuaggio presenta la nostra lupa capitolina sopra i nostri colori. I colori in forma irregolare, come dipinti con un pennello.

Mi sono innamorato nella Roma oltre trenta anni fa. Non posso indicare il motivo principale perché ho scelto proprio la Roma. Sono convinto che non sono stato io a scegliere i colori giallorossi, ma è stata la Roma ad aver scelto me. Sono convinto che la nostra Magica era il mio destino.

La prima partita della Roma che ho visto dopo aver fatto questo tatuaggio era quella contro il Wolfsberger a Graz nel girone di Europa League in Ottobre 2018.

Grazie mille
Michal

 

Se hai anche tu un tatuaggio legato alla tua squadra del cuore o al tuo calciatore preferito, contattaci sui nostri profili social – Facebook o Instagram oppure scrivici una mail: redazione@golditacco.it