L’Empoli continua il suo momento di forma così come Foggia e Frosinone, mentre cade il Palermo in trasferta a Perugia. Pareggio, invece, per Novara-Spezia, Salernitana-Pro Vercelli e Entella-Pescara

Questa 26a giornata viene inaugurata venerdì sera dal match tra Cremonese e Bari.

Cremonese – Bari 0-1: dopo la vittoria casalinga con il Frosinone, i ragazzi di Grosso escono vincitori dalla partita in trasferta a Cremona. Nella ripresa è la rete di D’Elia che regala tre punti fondamentali ai galletti.

Sabato, invece, Parma e Palermo crollano in trasferta, mentre Foggia e Venezia vincono davanti ai propri tifosi.

Perugia –Palermo 1-0: allo scadere del tempo regolamentare, i ragazzi di Breda strappano tre punti fondamentali contro i rosanero che sembrano entrati in crisi -non solo problemi dal punto di vista del gioco ma anche della mancanza di risultati-. È Di Carmine che regala la vittoria al Perugia e sale nella classifica marcatori a quota 14, inseguendo la coppia dell’ Empoli.

Empoli – Parma 4-0: continua il momento no del Parma e i ragazzi di Andreazzoli non faticano a vincere. Nei primi 45’ Donnarumma ne fa due e nella ripresa ci pensano Caputo e Maietta a chiudere la partita. Grossa contestazione da parte dei tifosi crociati nei confronti non solo di una società che definiscono assente, ma anche del Direttore sportivo, allenatore e giocatori.

immagine da foggiacittaaperta

Foggia- Carpi 3-0: in questa gara il vero protagonista è Kragl, neo acquisto del mercato invernale, che realizza una doppietta personale. Mazzeo apre le danze e poi ci pensa l’ex Crotone a chiudere la partita. La squadra allenata da Calabro si è resa pericolosa pochissime volte nella ripresa e non riesce così neanche a recuperare un pareggio.

Venezia – Avellino 3-1: Asencio risponde a Litteri, ma è Domizzi che realizza la rete vincente per i lagunari. La squadra di casa domina la partita e merita la vittoria.

Cesena – Cittadella 0-1: i ragazzi di Venturato continuano a sorprendere e lo fanno sempre in trasferta, vincendo anche in un campo ostico come quello di Cesena. I tre punti portano la firma di Kouame che regala anche il quarto posto alla sua squadra.

Entella – Pescara 0-0: il Pescara di Zeman continua a deludere e lo fa anche in trasferta a Chiavari. La partita finisce a reti inviolate anche se i padroni di casa si rendono decisamente più pericolosi, pareggio però che non aiuta nessuna delle due squadra in classifica.

Salernitana – Pro Vercelli 0-0: la protagonista di questa partita è la noia visto le poche occasioni da gol. Rosina cerca di movimentare la partita anche con un palo, ma nulla di fatto.

Novara –Spezia 1-1: anche questa domenica per Di Carlo apre le danze Puscas, ma gli spezzini pareggiano poco dopo con Forte. Il secondo tempo è un po’ sottotono ma il Novara prende in mano la partita e sfiora qualche buona occasione per raddoppiare.

Frosinone – Ascoli e Brescia – Ternana sono i posticipi di questa giornata. Il Frosinone ritorna alla vittoria e “acciuffa” l’Empoli in vetta; vittoria pesante quella dei ragazzi di Boscaglia in chiave play out.

immagine da il sussidiario.net

Frosinone – Ascoli 2-0: Dionisi e Ciofani riportano alla vittoria il Frosinone. Esordio in porta per Vigorito che prende il posto di Bardi, causa infortunio, e si rende il nuovo idolo dei ciocari parando un rigore. Nella ripresa, i ragazzi di Cosmi cercano di riaprire la partita, ma è il solito Ciofani a essere pericoloso colpendo un palo.

Brescia – Ternana 3-1: Gastaldello segna la rete del vantaggio nella prima frazione di gioco e nella ripresa Torregrossa firma il raddoppio per le rondinelle ma gli ospiti cercano di riaprire la partita con il gol di Montalto. Chiude in modo definitivo la partita la rete di Spalek. Tre punti fondamentali per i bresciani che riescono ad uscire dalla zona calda della classifica, mentre rimane all’ultimo posto la squadra guidata da Mariani.

Aurora Levati