Ecco i risultati delle gare di andata della semifinale dei playoff di Lega Pro disputate ieri sera a Bolzano e Siena

Ieri sera sono andate in scena le gare di andata della semifinale dei playoff di Lega Pro. Il Siena vince al “Franchi” per 1-0 contro il Catania di Lucarelli. Il Cosenza, invece, perde, immeritatamente, al 90′ in casa del Sudtirol.

Festa del Siena sotto la curva.
Foto di Lapresse

Robur Siena – Catania 1-0: Gli ospiti creano tante occasioni e falliscono tante buone occasioni. Mazzarani e Curiale sprecano le occasioni più clamorose nel recupero del secondo tempo. La formazione di Mister Mignani è bravo a sfruttare una delle poche occasioni avute dai bianconeri. Il gol arriva con Marotta al 70′ e basta ai padroni di casa per portarsi a casa la vittoria. Nel finale il Catania protesta per un rigore non concesso, ma alla fine esce comunque sconfitto. Il merito dei senesi è sicuramente quello di avere una  difesa solida. Il ritorno si giocherà domenica 10 Giugno alle 20:30 al “Massimino”, probabilmente tutto esaurito dai supporters rossaazzurri.

Esultanza dei giocatori bolzanini dopo il gol.
                                     Foto presa dalla pagina ufficiale del Sudtirol

Sudtirol – Cosenza 1-0: Nella prima frazione di gioco sono state pochissime le emozioni perchè le formazioni di Zanetti e Braglia si sono studiate molto. Nella ripresa, invece, sono i calabresi che si sono resi pericolosi più volte ma, allo scadere, sono i bolzanini che hanno la meglio. Decisiva la rete di Cia in mischia.
Il ritorno si giocherà sempre domenica 10 Giugno alle 20:30 al “San Vito – Gigi Marulla” che, come lo stadio del Catania, sarà molto probabilmente tutto esaurito per sostenere i lupi in questa impresa.

In caso di parità complessiva trascorsi i 180′, non conteranno le reti in trasferta. Si andrà ai tempi supplementari e, in caso, ai rigori.

Domenica si saprà chi si giocherà la promozione in Serie B sabato 16 Giugno a Pescara.

 

 

Aurora Levati