Sono davvero cambiati i tempi, e ormai i portatori di notizie belle o brutte che siano, non sono più i pettegoli o le agenzie di stampa, bensì i vari social network. Infatti, se diamo uno sguardo alle notizie degli ultimi tempi, ci rendiamo conto che sono gli stessi Vip a rendere note le vicende che riguardano la loro vita, sia professionale che privata. È sempre più difficile acchiappare un gossip per i giornalisti, ormai gran parte delle informazioni arrivano tramite i vari Facebook, Instagram, Twitter che vengono usati di continuo per fare annunci o semplicemente per rendere noto a tutti il proprio pensiero. Spesso vengono innescate delle vere e proprie polemiche che in pochi attimi fanno il giro del web e scatenano persino delle battaglie a distanza. Notizie fresche e fornite direttamente dagli interessati, che si tratti della nascita di un amore, di un prossimo matrimonio, ma anche litigi e scaramucce, la morte di persone care e eventi più lieti come una gravidanza o una nascita. Auguri e condoglianze, complimenti e insulti, ce n’è per tutti i gusti.

Anche Lionel Messi si è adeguato alla moda del momento, e per annunciare la seconda gravidanza ha scelto il suo profilo Instagram. È bastata una foto di sua moglie Antonella Roccuzzo con la maglietta sollevata e il primogenito Thiago mentre la bacia la pancia, accompagnata da queste parole: “Aspettandoti con trepidazione. Thiago, mamma e papà ti amano”. A febbraio, Thiago ha compiuto 3 anni e anche in quell’occasione Messi non ha mancato di fargli pubblicamente gli auguri postando un selfie scattato con moglie e figlio, e accompagnate da un “Feliz cumple mi vida!!! Te amamos”.

Screenshot 2015-05-02 09.47.50

E c’è già chi sembra molto informato a proposito della nuova gravidanza, la stampa spagnola avrebbe già ipotizzato che sarà un altro maschietto e si chiamerà Benjamin. Negli ultimi tempi, la carriera di Lionel non è al meglio, ma per fortuna ha da consolarsi con le gioie della famiglia. Di recente, il calciatore argentino aveva dichiarato che il suo primo figlio gli ha letteralmente cambiato la vita, probabilmente questo secondo nato non sarà da meno del fratello maggiore…

Mirella Fanunza