Costa Rica-Serbia: il primo incontro

Oltre a rappresentare l’esordio a Russia 2018, Costa Rica e Serbia dovranno segnare sul calendario quella data per ricordare il giorno del loro primo incontro.

La sfida nella sfida: Bryan Oviedo contro Milinkovic Savic

Oviedo e Milinkovic, due ruoli differenti per un unico obiettivo: mettere la firma in questa edizione della Coppa del Mondo.

L’esterno difensivo del Costa Rica giunge in Russia dopo aver affrontato una stagione tempestosa con il Sunderland e terminata con il finale peggiore per un team: la retrocessione nella terza serie inglese in soli due stagioni.
In 41 presenze con la maglia della propria nazionale è riuscito a realizzare una rete, nonostante di mestiere ha il compito di non farne incassare.
Nell’anno calcistico trascorso ha collezionato solo 61′ in campionato e l’ultimo campionato del mondo l’ha seguito da casa  a causa di un  infortunio: Russia 2018 è la sua occasione di ribalta.

Milinkovic Savic è stato uno, se non, l’uomo stagionale in più della Lazio:a 23 anni il suo attuale valore di mercato è pari a novanta milioni di euro.
Nelle complessive 48 presenze collezionate l’annata scorsa, ha dimostrato tutto il proprio straordinario potenziale e l’attitudine al gol: 14 tra campionato, Europa League, Supercoppa e Coppa Italia e l’abilità nel mandare i compagni verso la porta avversaria (9 assist totali).
Dopo aver debuttato con la Nazionale maggiore solo lo scorso novembre, è arrivato il momento di farsi valare in questa competizione.

Chiara Vernini