Il portiere della Roma Alisson, acquistato nel 2016, solo quest’anno ha avuto la possibilità di far vedere le sue qualità. Secondo le statistiche al momento è il migliore in Serie A ma è diventato anche uno dei più forti portieri in Europa.

La Roma si coccola il suo nuovo “muro” Alisson Becker. Quest’anno dopo l’addio di Szczęsny (portiere titolare delle due passate stagioni giallorosse), il portiere brasiliano è riuscito finalmente a prendersi il posto da titolare dopo le sue prestazioni eccellenti.
La statistica dice seconda miglior difesa e per 9 volte la porta è rimasta inviolata. Questi risultati sono da attribuire molto al portiere che con ottime parate, anche particolarmente difficili, è riuscito più volte a chiudere con doppia mandata la sua porta.

Il portiere brasiliano sta giocando brillantemente, un ottimo impatto per il mister della nazionale verdeoro che sicuramente lo convocherà per il Mondiale di quest’estate in Russia.
Grazie alle prestazioni in campionato e in Champions League, molti club si sono affacciati in casa Roma per chiedere informazioni su di lui, pronti a sborsare anche 50 mln per assicurarsi le sue prestazioni.

Al momento Alisson ha declinato ogni offerta concentrandosi sulla sua squadra attuale ma ha anche rimandato tutto a dopo il Mondiale.
Difficilmente la Roma riuscirà quest’estate a non cadere in tentazione, considerato il fatto di aver pagato il portiere meno di 10 mln, saranno ingolositi dalle alte offerte che arriveranno e che probabilmente creeranno una sorta di asta al rialzo tra i vari migliori club europei tra cui: Real Madrid, Liverpool, ecc.

Raffaella De Macina