La Salernitana cerca l’impresa contro il Frosinone in trasferta per allontanarsi ancora di più dalla zona play out e per confermare il trend positivo

Dopo un lungo periodo di crisi, la Salernitana torna alla vittoria, prima contro il fanalino di coda della cadetteria, l’Ascoli, poi nel derby campano con l’Avellino. Un ritorno alla vittoria, che consente a Colantuono, non solo di tirare un respiro di sollievo, ma anche di allontanarsi dalla zona play out –  in attesa dei recuperi della 29a giornata-. Nella 31a giornata, i granata dovranno affrontare in trasferta il Frosinone di Mister Longo: saranno in grado di sfruttare l’entusiasmo post derby?

Sicuramente la sfida con i ciociari è ostica ma la voglia di dimostrare che i 6 punti ottenuti nelle ultime due uscite non sono un caso potrà fare la differenza. Già perchè, se da una parte i campani volano sulla scia dell’entusiasmo, la squadra di Longo, al contrario, è in calo mentale.

Entrambe le formazioni hanno realizzato, nelle ultime sei partite, 7 punti anche se la classifica ci dice che tra le due c’è un distacco di ben 16 punti: il cammino recente è pressoché uguale: una vittoria , un pari e 3 sconfitte.

 

Questi due club si sono già affrontati 12 volte con 7 vittorie per i ciociari, 2 per la Salernitana e 3 pareggi. Ciò che emerge è che nelle 3 sfide di serie B mai è uscito il pareggio: una vittoria gialloazzurra e doppio successo granata.

*fonte fotografica gol campano

Longo cerca il riscatto, dunque, e il Frosinone non può permettersi di lasciare altri punti per strada mentre Colantuono intende proseguire il ruolino di marcia positivo: insomma questo confronto vede due formazioni dagli obiettivi ma soprattutto gli umori differenti; l’unica cosa in comune? Entrambe sono pronte a contendersi tre punti pesantissimi.

Probabili Formazioni:

FROSINONE – Longo, invece, ha una situazione un po’ più complicata visto non solo lo squalificato Crivello, ma anche degli infortunati Matteo Ciofani, Terranova e Chibsah. Metterà in campo un 3-4-1-2: Brighenti, Ariaudo e Krajnc in difesa, davanti Paganini, Maiello, Gori e Beghetto, mentre Ciano si troverà alle spalle di Ciofani e Dionisi.

SALERNITANA – Molto probabilmente il tecnico granata riproporrà il 4-3-3, ma senza Schiavi escluso per squalifica. La linea difensiva sarà composta da Tuia, Monaco, Pucino e Casasola, mentre c’è ancora qualche dubbio per la regia, ballotaggio tra Ricci e Signorelli, e sulla mediana troveremo Minala e Kiniye. Bocalon, Sprocati e Di Roberto comporranno il trio d’attacco.

La Salernitana, insomma, riparte dagli ultimi 180′ che le hanno permesso di rilanciarsi in classifica. I Ciociari rappresentano dunque un’importante prova di maturità anche in vista del futuro: in poco più di un mese affronteranno FrosinoneEmpoli e Bari con in mezzo lo scontro diretto interno col Novara che anticipa una serie di partite chiave importanti per conquistare la salvezza.

Aurora Levati