Snijder

Il mercato di gennaio potrebbe riportare in Italia una vecchia gloria neroazzurra: Wesley Sneijder. Si rincorrono infatti le voci su un possibile approdo dell’olandese alla corte della Juventus, anche se, stando a quanto dicono i rumors d’oltremanica, anche il Manchester United sembra essere piombato improvvisamente sul gioiello del Galatasaray. La trattativa non sembra essere facile: oltre alla concorrenza, Marotta & co. dovranno guardarsi anche dalle pretese del club turco che parla di una clausola rescissoria di ben 20 milioni di euro, cifra che per gli inglesi sembrerebbe essere molto più accessibile.

Madama però non demorde e a stendere il tappeto rosso all’ex interista c’è Massimiliano Allegri: “L’arrivo di Sneijder andrebbe a completare un reparto già molto forte e competitivo e creerebbe una bella competizione. Vediamo se arriva intanto”. Vedere l’olandese accanto a Pirlo rappresenta una suggestione niente male che andrebbe a rinforzare una squadra che al momento si presenta ancora come principale candidata alla conquista dello scudetto. Tutto questo, proprio alle porte della sfida con l’Inter, ex squadra della quale il trequartista, attualmente in forza al club turco, è stato un vero simbolo.

Intanto, il tecnico bianconero spende qualche parola sulle recenti dichiarazioni di Carlos Tevez che ha annunciato il suo addio al club torinese per il 2016: “Avrà parlato in un momento di relax e dopo tutto manca ancora una anno e mezzo. Siamo dei professionisti e ognuno può fare ciò che vuole, smettere, tornare al proprio paese, ma lui si comporterà sempre da professionista”.

 

Claudia Rosco