È nato il secondogenito di Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti. È stato Gabriele Parpiglia ad annunciare la nascita di Gabriel, dal suo profilo Instagram, scrivendo:Auguriiii. Notizia che mi riempie il cuore. Poco fa è nato, a Roma, Gabriel Balzaretti, figlio di Eleonora Abbagnato e Federico. Il loro primo maschietto dopo tre splendide femminucce! Contento, felice per loro. Famiglia sana, famiglia top. Bimbo in salute e secondo me già di fede giallorossa, già in fase Forza Roma. Vi voglio bene!”.

Il parto è avvenuto alle ore 9,15 di stamattina al Policlinico Gemelli di Roma. La mamma e il piccolo stanno bene. Il nome era stato scelto dalla sua sorellina, Julia, di due anni e mezzo, dopo aver visto l’attore Gabriel Garko ed essere rimasta ipnotizzata da lui. Il calciatore ha anche altre due bambine, Lucrezia e Ginevra di 8 e 7 anni, nate da una precedente relazione.

La ballerina palermitana ha scelto di conservare le cellule staminali, affidandosi a Stemway Biotech, come aveva già fatto per Julia. A questo proposto, aveva detto a Vanity Fair: “E’ molto importante  non sprecare questo prezioso patrimonio biologico in occasione della nascita di un figlio. Credo sia un’opportunità terapeutica in più che viene messa a disposizione di tutti noi.”

Federico ed Eleonora si sono sposati a giugno del 2011 e vivono un amore pendolare. La ballerina vive e lavora da anni a Parigi, mentre il calciatore gioca nella Roma e vive nella Capitale.

Da GolDiTaccoASpillo, i migliori auguri a questa bella famiglia!

Mirella Fanunza