Anna e Celeste sono due giovani modelle ma sono anche due tifose pronte a scendere in campo per la loro squadra in occasione del big match Napoli-Milan

Napoli – Milan è una gara affascinante per storia, rivalità e per classifica. Gli Azzurri, quanto i Rossoneri sono chiamati a vincere, i primi per mantenere il posto da capolista, i secondi per dare continuità all’ultima vittoria ottenuta prima della sosta per le Nazionali e restare ancorata alle posizioni valide per l’Europa che conta.

Napoletana e  quindi tifosa azzurra, Anna Mazza è una modella, volto del calendario 2013 realizzato dalla Società Sportiva Calcio Napoli; Rossonera ma di Latina, Celeste Silvestro, giovane modella, protagonista di campagne pubblicitarie e testimonial brand: sono loro le protagoniste dell’intervista doppia.

Si gioca dopo una sosta per le Nazionali: credi che sia un vantaggio per la tua formazione questo stop oppure lo consideri un handicap?

ANNA: Non lo considero un handicap ma neanche un vantaggio. Una pausa per riorganizzare le idee può essere utile in questo momento.

CELESTE: Non lo reputo né un vantaggio e né un handicap in quanto entrambe le formazioni hanno molti giocatori nel giro delle nazionali.

Il Napoli nell’ultima partita ha pareggiato mentre il Milan ha vinto, pensi che potrebbero invertirsi i ruoli, cioè Napoli in discesa e Milan in ascesa?

ANNA: No, sicuramente no. Noi tifosi abbiamo fiducia nella nostra squadra, siamo sicuri che riusciranno a riprendersi da questo periodo.

CELESTE: Credo e spero che il Milan possa essere una di quelle squadre che risalirà la classifica durante il campionato perché essendo una squadra con molti nuovi giocatori necessita di tempo per amalgamarsi.

La classifica vede il Napoli capolista a 32 punti e il Milan 13 punti dietro: credi ci sia tutta questa differenza tra le due rose?

ANNA: Non credo, il Milan è una squadra prestigiosa con una rosa competitiva, sono sicura che la classifica al momento non rispecchi le qualità della squadra.

CELESTE: Sì sicuramente il Napoli finora ha dimostrato di avere un gioco migliore
del Milan e non solo. Inoltre il Napoli è una squadra con una formazione già organizzata da molto tempo e che quest’anno ha inserito pochi innesti quindi è come se i giocatori si conoscessero a memoria.

Cosa “temi” degli avversari?

ANNANon temo i nostri avversari, so che il Napoli può giocare bene con chiunque, la squadra è molto concentrata sui propri obiettivi.

CELESTE: Degli avversari temo la capacità di passarsi la palla e la facilità nell’arrivare alla conclusione.

Indicaci un difetto che riscontri nella tua squadra

ANNA: Non lo definirei difetto ma sicuramente dopo gli infortuni di Milik e Ghoulam la squadra avrebbe bisogno di elementi che possano sostituire al meglio i due.

CELESTE: A mio parere i due difetti che ho riscontrato sono quelli di avere poca cattiveria sotto porta e poca concentrazione nel difendere.

Indicaci un giocatore del Napoli e uno del Milan che secondo può essere decisivo in questo match

ANNA: Tutti possono essere decisivi ma punto su Insigne. Per quanto riguarda il Milan invece Donnarumma.

CELESTE: Per il Napoli è Mertens mentre per il Milan Suso.

Hamsik-Bonucci: un aggettivo per il tuo capitano

ANNA: Determinato, come tutti i leader!

CELESTE: Carismatico.

Sarri in passato è stato corteggiato dal Milan, Montella da De Laurentiis: faresti cambio allenatore?

ANNA: No, Sarri è l’allenatore giusto per il Napoli!

CELESTE: Sì sicuramente, visto la qualità di gioco espressa dalle due rispettive formazioni farei volentieri a cambio.

Se potessi rubare una qualità al gioco degli avversari quale prenderesti?

ANNA: Non ruberei nulla, credo che il Napoli abbia tutte le carte in regola per vincere.

CELESTE: Prenderei l’abilità nel palleggio.

Se, invece,  potessi sottrarre un giocatore alla squadra avversaria e fare in modo che non sia della gara chi sarebbe il tuo prescelto?

ANNA:  Forse, avendone l’occasione, ruberei un elemento che possa sostituire uno dei nostri infortunati.

CELESTE: Sceglierei Mertens per la sua agilità, velocità e la sua abilità nel segnare.

Da quanto espresso fino a questo punto, tra i giocatori della tua squadra, chi butti nel letto di rose e chi tra le spine?

ANNA: Nel letto di rose Mertens, in quello di spine….mmmm…nessuno dai!

CELESTE: Nel letto di rose Suso per la sua abilità nel fare assist e anche nel segnare. Bonucci, invece, tra le spine perché ancora non ci ha mostrato a pieno le sue capacità come quando vestiva la maglia della Juve.

Indicaci un obiettivo che la tua squadra deve raggiungere prima della pausa invernale

ANNA: Un obiettivo importante sarebbe quello di mantenere la nostra posizione in classifica.

CELESTE: Un obiettivo è arrivare almeno al quinto posto e avvicinarsi alle squadre che occupano i posti per andare in Champions.

Federica Vitali & Barbara Roviello Ghiringhelli