Sembra proprio una costante nella vita della famiglia Bettarini/Ventura l’avventuroso programma-reality L’Isola dei Famosi. In principio fu Simona, che condusse sulla Rai le prime edizioni, dal 2003 al 2011. La stessa partecipò come concorrente nell’edizione del 2016, mentre in quella dopo l’ex marito Stefano è stato l’inviato, subito dopo essere uscito dalla casa del Grande Fratello Vip.

La notizia che circola in questo momento vorrebbe Bettarini come concorrente del reality nell’edizione che inizierà a marzo del 2018, condotta sempre da Alessia Marcuzzi, nuovo inviato Stefano de Martino. Ma l’ex calciatore potrebbe non essere solo, gira voce che potrebbe presentarsi insieme al figlio Niccolò. Ventenne, un bel ragazzo, il nome del primogenito della coppia era già circolato per quel che riguardava una sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ma poi non se n’era fatto più niente. Sembra che fossero stati gli stessi genitori a frenare una simile esperienza per il giovane Bettarini.

Che abbiano cambiato idea? Forse partecipare insieme al suo papà potrebbe cambiare un po’ le cose, anche per l’ex calciatore, che magari riuscirebbe a frenare impulsività e leggerezza. Al Grande Fratello Vip non fece una bella figura raccontando le sue avventure con tanto di nomi e cognomi di donne famose al collega di reality Clemente Russo che proprio durante quelle confessioni disse alcune frasi che gli valsero l’espulsione.

Intanto, dopo varie traversie poco piacevoli, la coppia sembra aver ritrovato una certa armonia. Si sono addirittura presentati insieme a Niccolò al Maurizio Costanzo Show e due giorni fa sono volati a Londra per fare una sorpresa al secondogenito Giacomo, in occasione del suo 17esimo compleanno. Jack, come viene chiamato affettuosamente da parenti e amici, ha ringraziato i suoi genitori postando una foto su Instagram.

“Grazie per avermi fatto passare un compleanno davvero strepitoso, voi due insieme per questo giorno speciale è il regalo più grande che potevate farmi, vi voglio tanto bene”, ha scritto il ragazzi vicino alla foto. La stessa immagine è stata postata dai suoi genitori. La Ventura ha scritto: “Anche Giacomo ha avuto la sua sorpresa, addirittura a Londra!! Ora posso rientrare tranquilla… I’m very proud of you”, mentre Bettarini si è limitato a un. “??Surprise??• #happy #surprise #my #son #always #priority”.

Un’armonia ritrovata che ha fatto tanto piacere ai figli. Niccolò stesso, da Costanzo, ha detto queste parole: “Prima di considerarli personaggi pubblici, li vedo come miei genitori e così li tratto. Sono entrambi molto impulsivi ma una cosa di cui sono orgoglioso è che dopo tutto questo tempo si sono riuniti per risolvere i problemi insieme”.

“Si è sempre genitori, anche quando non c’è più l’amore”, ha detto invece Simona. “All’inizio non è facile, prevale l’istinto, la voglia di farla pagare all’altro. Ma con il tempo ci si rende conto come le vere vittime di queste separazioni siano i figli, che soffrono la situazione e non ne sono la causa”.

Dopo la trasmissione, Bettarini ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram con la frase: “Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita”.

Se la presenza di Bettarini a L’Isola dei Famosi verrà confermata, probabilmente l’ex calciatore ne approfitterà per levarsi di dosso la macchia della sua precedente partecipazione al GFVip. Questa volta righerà dritto, soprattutto se con lui ci sarà davvero suo figlio Niccolò. Almeno si spera!

Mirella Fanunza