Quando segni sei un Dio e tutti ti acclamano,  ma bastano due tiri sbagliati e diventi un incapace“. Deve aver pensato questo M’Baye Niang, attaccante del Milan, dopo aver sbagliato il secondo rigore consecutivo, dopo quello del Crotone, durante  il posticipo di lunedì sera Roma-Milan.

Vi riproponiamo il rigore sbagliato contro i giallorossi, che ha scatenato un vero e proprio putiferio contro il giocatore francese:

https://www.youtube.com/watch?v=e35YeGbcCRk

E chissà cos’hanno pensato invece i tanti tifosi che stavano seguendo la partita commentando sui social… di sicuro cose non carine, visti i messaggi a lui rivolti dagli internauti:

screenshot_2016-12-16-12-10-16-1

Non solo i semplici sostenitori e simpatizzanti del Milan si sono arrabbiati, anche personaggi importanti hanno criticato il rossonero, prendendo esempio dalla politica:  screenshot_2016-12-16-12-08-48-1screenshot_2016-12-16-12-08-11-1

Per tutti infatti dal dischetto avrebbe dovuto calciare Lapadula. Niang è un giocatore dalla testa calda, è vero, ma è altrettanto vero che sa prendersi le sue responsabilità:

” Mi sono preso la responsabilità di tirare ancora, prima di calciarlo Lapadula mi ha caricato e mi ha detto di stare tranquillo. Sto vivendo un momento difficile, con Gianluca non ho problemi. Il prossimo rigore lo lascerò tirare a lui: se lo merita e in questo momento è più in fiducia rispetto a me. Se se la sentirà, potrà calciare lui“.

Barbara Roviello Ghiringhelli